Anche se i tassi di adozione di Wi-Fi 6 e 6E sono ancora relativamente bassi nel 2022, ZTE ha già fatto un salto in avanti rispetto alla concorrenza, offrendo una soluzione internet ancora più veloce e pronta per i consumatori alla sua convention MWC di quest’anno, Wi-Fi 7.  Al MWC 2022, ZTE svela il primo prodotto al mondo Wi-Fi 7 consumer-ready, chiamato ZTE MC888 Flagship. L’MC888 Flagship è un dispositivo Wi-Fi 7 5G CPE (Customer Premises Equipment) che riceve dati cellulari come 4G LTE/5G e poi li converte in segnali WiFi per gli utenti. Normalmente i CPE sono più comunemente visti in ospedali, fabbriche e villaggi, in quanto i CPE risparmiano il costo e il fastidio di installare cavi in fibra ottica in queste aree. 

Il ZTE MC888 supporta le bande di frequenza globali sub6 e mmWave, mentre adotta la tecnologia X dell’antenna intelligente di ZTE. Questa tecnologia presenta il più alto guadagno d’antenna del settore, raggiungendo 10dBi. Vale la pena menzionare che l’MC888 Flagship adotta la prima tecnologia di antenna ausiliaria del mondo per ottenere una trasmissione mmW ad alta potenza. Con lo schermo LED sul router, è anche possibile monitorare i cambiamenti del segnale di rete in tempo reale, poiché il dispositivo ruota automaticamente e traccia e blocca i segnali mmWave, per raggiungere velocità Internet di picco fino a 10Gbps.

Attualmente, l’MC888 Flagship detiene il record per la soluzione Wi-Fi 7 più veloce del mondo e il suo supporto per le bande di frequenza 2.4GHz/5GHz/6Hz, con velocità fino a 19GBps se tutte e tre le bande fossero utilizzate al loro pieno potenziale. E poiché il router gira su Wi-Fi 7, include molte nuove caratteristiche chiave di questa tecnologia, come una larghezza di banda di 320MHz, funzionamento multi-link (MLO) e 4K QAM, assicurano che 256 utenti possano essere in grado di utilizzare la rete Wi-Fi con velocità estremamente veloci e stabili. Il Wi-Fi 7 offre anche una copertura del segnale più ampia, in relazione al fatto che supporta più utenti che si connettono alla rete contemporaneamente.

Dall’esterno, ZTE ha detto che l’MC888 Flagship è stato progettato per assomigliare a una sorta di razzo futuristico dello spazio. Il design dell’anello decorativo superiore in metallo si ispira ai propulsori che si trovano sui razzi. Le 3 serie di strisce LED che cambiano colore sui lati del router, combinate con l’interfaccia futuristica UI sul touch screen circolare del router, forniscono agli utenti un’esperienza unica e alle massime prestazioni. 

ZTE spera che il design elevi l’esperienza immersiva del router. Allo stesso tempo, l’MC888 Flagship è dotato della porta 10 Gigabit Ethernet più veloce del mondo, fornendo una connessione 10 Gigabit affidabile per computer, Smart TV, streaming video 8K, ecc. Inoltre l’azienda afferma che porterà il Wi-Fi 7 MC888 Flagship sul mercato entro la fine del 2022, ma aspettatevi un prezzo veramente alto per il primo device Wi-Fi 7 che arriverà sul mercato.

Articolo precedenteNuki finalmente compatibile con Apple Watch LTE
Articolo successivovivo X Fold, rivelato il possibile design