L’esclusivo Zenbook 17 Fold OLED, caratterizzato da innovazioni rivoluzionarie e da un form factor, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal quarto trimestre del 2022 con un prezzo a partire da 3.299 euro

A gennaio, durante la sua presentazione al CES 2022, ASUS ha impressionato portando lo Zenbook 17 Fold con schermo OLED e design pieghevole.

Dopo diverse voci e fughe di notizie, il produttore ha fatto una presentazione questo mercoledì 31 agosto e ha rivelato quando il prodotto arriverà sul mercato e il suo prezzo.

Il punto forte di ASUS Zenbook 17 Fold è il suo design pieghevole, che può essere utilizzato come un notebook da 12,5 pollici (4:3) con una risoluzione di 1.920 x 1.280 pixel e una tastiera virtuale nella parte inferiore o da 17,3 pollici (3:2) con una risoluzione di 2560 x 1920 pixel come un PC, con tastiera Bluetooth.

Può essere utilizzato anche come libro piegandolo, con ogni pagina su un lato e utilizzando entrambi gli schermi. L’ASUS Zenbook 17 Fold ha anche opzioni per godersi questo schermo diviso, essendo in grado di separarli in tre parti diverse.

Il pannello OLED supporta Dolby Vision, certificazione Pantone e il 100% della gamma di colori DCI-P3. Secondo i test, la cerniera supporta fino a 30mila movimenti di apertura.

Sotto il cofano, il notebook è dotato di un processore Intel Core di 12a generazione, GPU Intel Iris Xe integrata, fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di storage SSD interno. Per l’autonomia, c’è un’unità batteria con una capacità di 75Wh, che offre un’autonomia fino a 9 ore e mezza.

Nella connettività sono presenti le porte Wi-Fi 6 e Thunderbolt 4 con un massimo di 40 Gbps, mentre la parte audio dispone di quattro altoparlanti con supporto alla certificazione Dolby Atmos e Harman Kardon, oltre a una webcam da 5 megapixel.

Prezzo e disponibilità

ASUS Zenbook 17 Fold arriverà sul mercato nel quarto trimestre di quest’anno e avrà un prezzo di partenza di 3.299 euro.

Articolo precedenteIntel Core di 13a generazione: possibile data di lancio
Articolo successivoRedmi Pad ottiene la certificazione 3C e svela le specifiche