Con la presentazione dei nuovi prodotti della sua rivale, non dovrebbe passare molto tempo prima che Intel alzi il sipario e riveli i suoi processori Core di 13a generazione. Il produttore aveva precedentemente accennato al fatto che annuncerà l’hardware a metà settembre e martedì scorso, una fuga di notizie per gentile concessione dell’utente di Twitter @wxnod conferma questa previsione.

Secondo una diapositiva presentata durante una riunione interna, il produttore inizierà a lavorare sulla divulgazione dei nuovi processori tra il 15 e il 28 settembre. In concomitanza con la data dell’evento InnovatiON, il 28, Intel dovrebbe presentare i modelli della serie “K”, i più potenti della linea, in una conferenza virtuale.

Ciò significa che il Core i9-13900K, il Core i7-13700K e il Core i5-13600K saranno i primi modelli introdotti, seguendo la tradizione di rivelare inizialmente la serie sbloccata per l’overclock. Il Core i9 sarà il primo ad entrare in prevendita, ovvero lo stesso giorno della presentazione. Il Core i7 e l’i5 saranno preordinati dal 13 ottobre.

Il dettaglio più importante della diapositiva è il 20 ottobre, data in cui i processori arriveranno al dettaglio.  A questo punto, le schede madri della serie 700 saranno pronte per la vendita, ma l’aspettativa è che i nuovi chip saranno compatibili anche con le piattaforme della serie 600, poiché utilizzano lo stesso socket LGA 1700.

La diapositiva include anche le attività previste per il mese di novembre, quando il colosso dell’hardware dovrebbe annunciare promozioni per aumentare le vendite dei prodotti. Durante il CES 2023 dovrebbero essere presentati i processori desktop serie “S” – senza suffisso, con blocco dell’overclock – e i processori per notebook.

Va notato che Intel non ha confermato nessuna delle informazioni rivelate nella fuga di notizie e sebbene la fonte sia affidabile e precisa, è necessario trattare i dettagli nel campo delle speculazioni fino alla data della presentazione ufficiale dei processori.

Articolo precedenteHuawei su TEENA con due smartphone di cui uno pieghevole
Articolo successivoZenbook 17 Fold di ASUS diventa ufficiale a IFA 2022