Una nuova variante del Redmi Pad ha ricevuto la certificazione 3C, che attesta la qualità del prodotto in Cina. In questo modo, sono state rivelate alcune specifiche del nuovo tablet di Xiaomi, che mostrano più attributi di base. Vale la pena di ricordare che il modello normale è stato lanciato con il processore Snapdragon 870.

Il SoC che dovrebbe avere a bordo il nuovo dispositivo del brand è di MediaTek, modello MT8781, prodotto da TSMC e realizzato in 6 nanometri. Il chip non ha ancora un nome ufficiale, ma le sue caratteristiche ricordano l’Helio G99. Cioè, ci sono 6 core Cortex A76 che funzionano a 2,0 GHz e 2 core e 2 core Cortex A55 che funzionano a 2,2 GHz.

La GPU dovrebbe essere una Mali-G57 MC2 e il tablet dovrebbe supportare le reti 4G. Inoltre, la sua batteria potrebbe avere una capacità di 7.800 mAh e una ricarica rapida di 22,5 W. Non si tratta ancora del dispositivo con schermo da 14 pollici che ha generato indiscrezioni a luglio, ma avrà un display da 11” con risoluzione 2K.

La frequenza di aggiornamento di questo pannello, tuttavia, non è stata ancora svelata, così come alcuni altri dettagli. Non è ancora noto quanta RAM e spazio di archiviazione dovrebbe avere il prodotto. Tuttavia, il chip supporta la LPDDR4X, quindi almeno la tecnologia è già nota, oltre ad essere UFS 2.2.

Anche se non ha una data di uscita ufficiale, non dovrebbe volerci molto per arrivare sul mercato, poiché la certificazione indica che il modello ha già superato la fase di test. In questo modo non ci resta che attendere il lancio ufficiale che svelerà tutti i dettagli sul tablet.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteZenbook 17 Fold di ASUS diventa ufficiale a IFA 2022
Articolo successivoXiaomi svela gli smartphone che riceveranno la MIUI 13.1