Il bug di YouTube Music sta causando problemi di risveglio dello schermo su alcuni dispositivi Samsung e Pixel.

Il display del vostro smartphone rimane sveglio durante la riproduzione di brani su YouTube Music? Beh, non siete i soli. La scorsa settimana Google ha aggiornato l’applicazione YouTube Music di Android (versione 5.23.50). L’app aggiornata presenta un bug piuttosto particolare: mantiene lo schermo acceso durante la riproduzione della musica, anche quando non si interagisce con essa.

Il problema persiste indipendentemente dalla posizione dell’interfaccia utente dell’app, che si tratti della schermata ri riproduzione o del feed Home di YouTube Music. Lo schermo rimane sveglio indipendentemente dall’intervallo di timeout impostato nelle impostazioni del dispositivo. 9To5Google riferisce di aver riscontrato questo problema sugli smartphone Pixel con Android 13 e sui dispositivi Samsung con Android 12L. Tuttavia, potrebbe trattarsi di un problema più diffuso.

Secondo il rapporto, il display del dispositivo di prova è rimasto acceso per 15 minuti durante la riproduzione della musica. Tuttavia, sembra che non ci siano problemi quando l’app non riproduce musica. Se si riproduce un brano attraverso YouTube Music e si lascia il dispositivo in carica, lo schermo potrebbe rimanere acceso, causando il riscaldamento del dispositivo e rallentando la velocità di ricarica. Tuttavia, la maggior parte delle persone spegne lo schermo manualmente quando ha finito di usare lo smartphone.

Fino a quando Google non rilascerà una nuova versione dell’app per risolvere questo problema, sarebbe una buona idea spegnere manualmente lo schermo ogni volta che si riproducono brani tramite YouTube Music sul Galaxy Z Fold 4 (o su qualsiasi dispositivo con Android 12L o Android 13).

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul bug, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteCZUR Shine Ultra Recensione: lo Scanner Digitale per Conferenze…in Mobilità
Articolo successivoGoPro Hero 11 Black e Hero 11 Black Mini sono ufficiali