Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo un altro gadget tech che potrebbe semplificare la vostra vita. Si tratta di uno scanner di testi del brand CZUR che è specializata nella realizzazione di questi device. Nello specifico vediamo lo Shine Ultra un dispositivo dotati di telecamera per leggere i testi, due potenti faretti LED e staffa regolabile. Un prodotto in grado di scannerizzare ia testi a colori sia testi in bianco e nero, inoltre ha un particolare funzione che lo rende molto utile durante le conferrenze e che andremo a vedere in questa recensione completa.

Confezione

La confezione comprende: lo Shine Ultra, un CD per l’installzione del software nel caso abbiate il lettore CD, un kit di accessori, pedale da scrivania, tappetino morbido e un blocco di istruzioni rapide.

Design e esperienza d’uso

Shine Ultra è assemblato bene, è realizzato in plastica di buona qualità tranne per il staffa centrale che è realizzata in solido alluminio. il pedale che si trova nella confezione è molto utile, lo posizionate sotto la scrivania e vi basterà pigiarci sopra con il piede per effettuare la scansione; se effettuate molte scansioni al giorno è sicuramente gradito, bella trovata. Sul tavolo lo scanner rimane saldo e non barcolla, per mantenere ferme le pagine potete utilizzare le due pinzette gialle incluse negli accessori.

Per quando riguara l’installazione del software, potete inserire il CD oppure scaricarlo direttamente dal loro sito da questo link; compatibile con Mac OS, Windows 7/8/10/11 e Windows XP. Il software ha due funzioni principali: scanner e presentazione. La prima modalità immaigno che l’abbiate presente tutti, permette la scansione del testo e potete successivamente copiarlo o modificarlo; è possibile anche conventire direttamente in file Word o PDF la vostra scansione. La modalità presentazione è quella più interessante e particolare; Shine Ultra è dotato di un microfono che assieme alla fotocamera da 13MP vi consente di effettuare una registrazione video con tanto di audio. Questa funzione è utile durante le presentazione se volete mostrare ciò che è presente sul bancone oppure se dovete realizzare una clip da inviare ai clienti dove mostrate i prodotti; potete aggiungere in tempo reale sottolineatore o segnalibri.

La qualità delle scansioni è ottima, i video che può registrare sono più che sufficienti per delle presentazioni. Grazie ai due faretti il testo sarà sempre correttamente illuminato, le funzioni presente nel software consentono di scansionare perfettamente anche le pagine di libri che tendono a curvare. L’unica pecca che possiamo trovare nel software riguarda il passaggio tra le due modalità, se vi trovate nella modalità scannar, o viceversa, dovrete chiudere e riaprire l’applicazione.

Considerazioni finali

Amici, noi ci siamo trovati bene nel suo utilizzo. CZUR Shine Ultra è semplice da utilizzare, adatta anche ad utenti non troppo esperti ma può essere altrettanto valida anche nella mani di utilizzatori più capaci; ha tante funzioni aggiuntive e la possibilità di realizzare dei video è molto comoda. Anche la suite di accessori non è affatto male, sono tutti utili, soprattutto il pedale che per chi effettua tante scansioni permette di risparmiare molto tempo.

Noi abbiamo provato la versione base con fotocamera da 13MP ma è disponibile anche la versione Pro con sensore da 24MP per una maggiore risoluzione. Potete acquistarlo dal sito ufficiale a un prezzo scontato di 185€ a cui potete applicare il codice esclusivo “Revot3ch” per un 10% di sconto.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteDJI Osmo Action 3 la nuova action cam DJI è ufficiale
Articolo successivoYouTube Music, bug lascia display dello smartphone acceso per ore
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui