YouTube Music sta ottenendo una serie di miglioramenti visivi. A gennaio la libreria musicale dell’app ha ottenuto un design più funzionale e ora c’è un nuovo look per le playlist e gli album, che fornisce maggiori informazioni su ciò che si sta ascoltando.

Negli ultimi due mesi YouTube Music ha apportato aggiornamenti all’interfaccia utente, tutti con un nuovo look. L’azienda non ha ancora terminato, perché ha appena presentato un altro aggiornamento al pubblico. YouTube Music sta introducendo una nuova interfaccia utente per gli album e le playlist, secondo quanto riportato da 9To5Google. Sembra che questo aggiornamento sia stato in fase di test per un po’ prima di essere distribuito al pubblico. Se non vedete la nuova interfaccia sul vostro telefono, allora è il caso di verificare la presenza dell’aggiornamento.

Andate sul Google Play Store e cercate YouTube Music. Potete anche toccare Dettagli app nella schermata Info app. Se non vedete l’aggiornamento, dovrete aspettare qualche giorno. Questa nuova interfaccia utente offre maggiori funzionalità e un nuovo look. In precedenza, i pulsanti ovali Play e Shuffle si trovavano sopra i brani. Sopra di essi si trovavano il pulsante Download, il pulsante Aggiungi alla playlist e il menu a tre punti.

Dopo l’aggiornamento, si vedrà un grande pulsante circolare di riproduzione al centro. Questo pulsante è affiancato da altri quattro pulsanti. Sul lato sinistro si trovano il pulsante di download e il pulsante Aggiungi alla playlist (Modifica playlist se si è in una playlist). A destra si trovano il pulsante Condividi e il menu a tre puntini. Quando si apre il menu a tre puntini, vengono visualizzate le opzioni tipiche degli album e delle playlist. La differenza principale è l’aggiunta del pulsante Shuffle in alto. Questo nuovo aggiornamento rende più semplice l’interfaccia e mette in linea tutte le opzioni principali. Rende più facile l’accesso al pulsante Condividi, che prima si trovava nella parte superiore dell’interfaccia.

L’unico problema se così possiamo definirlo è che, se di solito vi piace mettere le vostre playlist in riproduzione casuale, dovrete prima aprire il menu a tre punti. 

Articolo precedenteGoogle Translate con l’IA migliora l’esperienza utente
Articolo successivoApple Pay Later potrebbe arrivare a marzo con iOS 16.4