Quando si parla del nome Leica nel mercato degli smartphone, molto probabilmente viene associato il logo del brand Huawei. Ad ogni modo, secondo le ultime informazioni, questo “matrimonio” sta volgendo al termine e Leica potrebbe iniziare a lavorare con Xiaomi.

Secondo lo sviluppatore XDA noto come kacskrz, questa partnership sta per essere svelata, in quanto Leica è già menzionata nel codice dell’app Gallery Editor della MIUI cinese.

Le stringhe evidenziano nuovi filtri che l’utente può utilizzare per modificare foto e video e ci sono anche diverse opzioni sviluppate da Leica.

A quanto pare, il primo smartphone Xiaomi a ricevere obiettivi Leica potrebbe essere un flagship come lo Xiaomi Mix 5, ad esempio.

Per ora Xiaomi e Leica non hanno commentato la questione. Pertanto, sottolineiamo che tutto deve essere considerato solo come un’altra voce di mercato.

In ogni caso, con la caduta di Huawei nel mercato globale degli smartphone, molti analisti avevano già previsto che l’azienda tedesca non avrebbe rinnovato la partnership con l’azienda cinese.

Cosa ne pensate di uno smartphone Xiaomi con obiettivi Leica? Credi che questa partnership possa dare buoni risultati? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenterealme Pad Mini, arrivano le specifiche tecniche complete
Articolo successivovivo X Note, svelato il design e ciò che conta