Durante l’evento di presentazione di Xiaomi 13 Ultra, l’azienda cinese di tecnologia ha introdotto l’altoparlante portatile Sound Move e la lampada Mi Lamp, due prodotti particolari.

Xiaomi Sound Move è uno speaker portatile dal design compatto e minimalista, ma nonostante le dimensioni ridotte non manca di potenza. L’unità è stata costruita utilizzando alluminio anodizzato resistente a polvere e acqua, e ha una partnership con Harman Kardon per garantire un audio di massima qualità. La presenza di quattro trasduttori garantisce una configurazione stereo composta da una tweeter per le frequenze alte e un mid-woofer per quelle medio-basse. Inoltre, l’utilizzo di radiatori passivi anteriori e posteriori aumenta la risonanza, donando al suono una ricchezza e un volume di pressione di 90 db. La durata della batteria, pari a 21 ore di riproduzione continua tramite connessione Bluetooth e fino a 5 giorni di standby, è garantita dalla ricarica rapida USB-C da 22 W. 

Ma non è solo questo: Xiaomi Sound Move può essere connesso tramite Bluetooth 5.3, AirPlay 2 e USB di tipo C, consentendo di unirne fino a 8 per formare una configurazione maggiormente performante o di coprire grandi aree. È possibile utilizzarli per il controllo dei prodotti della casa intelligente tramite Xiao Ai, il sistema di intelligenza artificiale sviluppato dalla società cinese. Il dispositivo costa 699 Yuan (circa 93 Euro) e al momento non sappiamo se arriverà in Italia.

Xiaomi Mi Lamp, invece, è una lampada un po’ speciale, nel design e negli usi. Si muove riproducendo un vero e proprio feedback emotivo e può cambiare angolazione accarezzandola, accendersi o spegnersi con un semplice gesto. È dotata di molteplici interazioni e se la base viene scossa, la Mi Lamp inizierà a guardarsi attorno infastidita, come un essere vivente. 

È possibile sfruttare le gesture anche per eseguire funzioni su dispositivi connessi all’ecosistema Xiaomi, inclusi la TV, gli altoparlanti e qualsiasi altro strumento compatibile. Inoltre, il controllo da smartphone è garantito grazie all’applicazione Mi Home. Al momento, la Mi Lamp è disponibile in Cina al prezzo di 499 Yuan (circa 63 Euro), ma non è stato ancora reso noto se arriverà in Europa.

Xiaomi continua a stupire e a innovare il mercato della tecnologia presentando dispositivi sempre nuovi ed efficienti, con un’attenzione ai minimi dettagli e all’esperienza d’uso, garantendo la massima qualità audio e visiva.

Articolo precedenteRing Intercom: il citofono di casa diventa smart
Articolo successivoAmazon vuole riportare in vita classici MGM come Robocop