Ad un anno dall’acquisto di MGM, Amazon vuole fare un passo avanti e intende sfruttare il ricchissimo catalogo dello studio americano. In particolare, l’azienda vuole resuscitare alcune licenze televisive e cinematografiche, come Stargate, Robocop, I magnifici sette, Il caso Thomas Crown e La rivincita delle bionde.

Questo permetterà ad Amazon di rafforzare il suo peso sul mercato dello streaming, mentre Disney ha acquistato Fox nel 2021. Ma MGM è di proprietà di Amazon da oltre un anno e per il momento il il gigante dell’e-commerce fatica a sfruttare il mostruoso catalogo dello studio americano.

Amazon entrerà finalmente nel catalogo di MGM

Ma secondo Deadline, le cose stanno per cambiare. Secondo il media, Amazon ha passato tutto il 2022 a setacciare il vasto catalogo della MGM. Il gigante americano ha individuato una dozzina di licenze popolari che meritano di tornare sul grande e piccolo schermo.

Tra queste, la serie fantascientifica Stargate, la saga di Robocop, La rivincita delle bionde, Saranno famosi, Barbershop, I magnifici sette, La Pantera Rosa e Il caso Thomas Crown. Ovviamente, Amazon intende adottare una strategia diversa per ogni licenza, con l’idea di offrire contenuti/formati pertinenti.

Film o Serie? Amazon deciderà per ogni licenza

Alcuni faranno il loro ritorno al cinema, altri alla TV per Amazon Prime Video. Ad esempio, la società americana ha già avviato una trattativa per lanciare un terzo film, La rivincita delle bionde, con Reese Witherspoon, ma anche una nuova serie televisiva. Va detto che MGM sta lavorando da anni al ritorno di Elle Woods.

Per quanto riguarda Stargate, prima dovrebbe essere realizzato un film. In caso di successo, si potrebbe pensare a una serie. Per Robocop, sarebbe il contrario, con una serie TV seguita da un lungometraggio. Gli Amazon Studios starebbero lavorando anche su Saranno famosi, Barbershop e I magnifici sette.

Infine, si vocifera anche di una nuova versione di Il caso Thomas Crown, il capolavoro cult interpretato da Steve McQueen e Faye Dunaway. Facciamo notare che di questo classico c’è già stato un remake diretto da John McTiernan (Die Hard, Predator) nel 1999 con Pierce Brosnan e Rene Russo nei due ruoli principali. Potrebbe essere in programma anche un film d’animazione sulla Pantera Rosa. 

Articolo precedenteXiaomi presenta Sound Move e Mi Lamp: speaker e lampada
Articolo successivoInstagram ora consente l’aggiunta di 5 link alla biografia