Amazon presenta Ring Intercom con cui è possibile rispondere al citofono ovunque ci si trovi, usando l’app Ring, per non perdere mai una consegna importante.

Ring, una società Amazon specializzata nella sicurezza domestica, ha annunciato il lancio di Ring Intercom, un dispositivo fai-da-te in grado di migliorare le funzionalità dei citofoni, collegandoli al Wi-Fi. Grazie a Ring Intercom, i condomini saranno in grado di parlare con persone che suonano al citofono, non importa dove si trovino, e di aprire il portone dello stabile. Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato da più persone, inclusi i membri della famiglia e i collaboratori domestici.

In un comunicato stampa, il Founder and Chief Inventor di Ring, Jamie Siminoff, ha spiegato che l’azienda vuole offrire soluzioni di sicurezza semplici e a prezzi accessibili per chi vive in appartamento.

Il dispositivo Ring Intercom può essere collegato alla maggior parte dei citofoni audio e molti videocitofoni, senza alcuna modifica strutturale. Il dispositivo è alimentato da una batteria ricaricabile e riutilizzabile e può essere facilmente installato sia dai proprietari che dagli affittuari.

Ring Intercom introduce nuove funzioni come l’apertura a distanza, che consente ai proprietari di casa di parlare con i visitatori tramite l’app Ring e di aprire il portone a distanza. Inoltre, i proprietari di casa possono condividere l’accesso a Ring Intercom con i membri della propria famiglia e assegnare la chiave virtuale ai visitatori abituali, come i collaboratori domestici.

Il dispositivo può essere gestito anche tramite Alexa, consentendo ai proprietari di casa di rispondere al citofono anche se hanno le mani occupate o stanno partecipando ad una videochiamata.

Ring Intercom è disponibile su Amazon al prezzo di lancio di €49,99, invece di €129,99, fino al 27 aprile. Il dispositivo è stato progettato per aumentare la sicurezza degli accessi nello stabile per i residenti e i visitatori, aggiungendo praticità e semplicità d’uso. Ring Intercom offre maggiori funzionalità rispetto al citofono tradizionale ed è una soluzione ideale per coloro che desiderano aumentare la sicurezza della propria casa in modo semplice ed economico.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 3 avrà una GPU che opererà a 900 MHz
Articolo successivoXiaomi presenta Sound Move e Mi Lamp: speaker e lampada