Xiaomi è impegnata su più fronti. L’azienda sta infatti lavorando al lancio globale della linea Xiaomi 13 e sta sviluppando lo Xiaomi 13 Ultra. Oltre agli smartphone, Xiaomi sta lavorando anche sui tablet; il brand cinese sarebbe pronto per introdurre presto due nuovi tablet sul mercato di cui si parla da tempo, lo Xiaomi Pad 6 e lo Xiaomi Pad 6 Pro.

Secondo le informazioni rilasciate da un noto informatore, i modelli Xiaomi Pad 6 (nome in codice Pipa) e Xiaomi Pad 6 Pro (nome in codice Liuqin) sono già in fase di test internamente in Europa e in diverse regioni eurasiatiche. 

Il leaker Mukul Sharma ha sottolineato che questo indica che i tablet potrebbero essere lanciati nel secondo trimestre, ovvero potrebbero arrivare sul mercato entro il mese di giugno, informazione che andrebbe ad avvalorare quanto già emerso in altra occasione.

Per quanto riguarda le specifiche dei nuovi Xiaomi Pad 6 e 6 Pro, Mukul Sharma ritiene che entrambi debbano avere un processore della linea Qualcomm Snapdragon 8, che potrebbero essere rispettivamente Snapdragon 870 e Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Con questa notizia il leak smentisce i precedenti rumor che indicavano che la linea Xiaomi Pad 6 sarebbe stata venduta esclusivamente in Cina. Con i test anche in Europa dovrebbe esserci infatti il lancio globale dei nuovi tablet, il che rappresenta un’ottima notizia.

I dispositivi potrebbero avere un display OLED da 11 o 12 pollici con frequenza di 120 Hz, anche se si è parlato più volte di un tablet da 14″ con frequenza di aggiornamento di 144 Hz oltre a SD 8 Plus Gen 1, supporto per una penna stilo, audio stereo e NFC in riferimento al Pad 6 Pro.

Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Xiaomi sui prossimi tablet. Nel corso delle prossime settimane è probabile che avremo ulteriori dettagli, quindi continuate a seguirci sui nostri canali poiché appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteRTX 4070 Ti vende meglio che le due RX 7000 messe insieme
Articolo successivoAirTag aiuta a localizzare un cane trascinato dalla corrente
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.