Secondo quanto riferito dal noto ed affidabile informatore Digital Chat Station, Xiaomi intende lanciare la sua linea di tablet Pad 6 nel secondo trimestre del 2023. Oltre a svelare le previsioni di lancio, l’informatore ha svelato nuove informazioni sulla linea e ha rivelato che anche Redmi starebbe lavorando su un nuovo tablet.

Giusto per ricordare, la linea Xiaomi Pad 5 è stata lanciata ad agosto 2021, mentre lo Xiaomi Mi Pad 4 è uscito a giugno 2018. Questo dimostra che Xiaomi non ha una cadenza regolare per lanciare i propri tablet ma lo fa scegliendo sempre il momento più opportuno per la compagnia. Vale anche la pena notare che il produttore cinese ha impiegato tre anni per ufficializzare lo Xiaomi Pad 5 dopo il Mi Pad 4.

Pare dunque che lo Xiaomi Pad 6 avrà tempi più brevi e verrà rilasciato circa un anno e mezzo dopo lo Xiaomi Pad 5. La fuga di notizie afferma che la nuova formazione sarà composta da Xiaomi Pad 6 e Xiaomi Pad 6 Pro, che hanno rispettivamente il nome in codice Pipa e Liuqin. Il primo dovrebbe essere dotato della piattaforma Snapdragon 870, mentre il secondo dello Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Le voci affermano che i tablet avranno dimensioni che varieranno tra gli 11 e i 12 pollici, con bordi sottili e un doppio modulo sul retro di ciascuno, anche se in precedenza si era vociferato di una possibile opzione da addirittura 14″. Altre indiscrezioni precedenti affermavano che lo Xiaomi Pad 6 Pro sarebbe stato dotato di uno schermo OLED con una risoluzione di 2880 x 1880 pixel, supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e quattro altoparlanti.

Lo Xiaomi Pad 6 Pro potrebbe essere limitato alla Cina, mentre il Pad 6 dovrebbe ricevere un lancio globale, al pari dello Xiaomi Pad 5.

Articolo precedenteGoogle Voice ora ti avviserà di potenziali chiamate spam
Articolo successivoiPad Pro da 14,1 pollici non è più previsto per il 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.