Scopriamo le ultime novità sul prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi Mix Fold 4. Dalle specifiche tecniche al comparto fotografico, fino alla data di lancio prevista per agosto.

Nelle ultime settimane sono emerse in rete diverse indiscrezioni sullo Xiaomi Mix Fold 4. Gli smartphone pieghevoli del produttore cinese sono spesso apprezzati per lo spessore e il peso simili a quelli dei modelli normali. L’ultimo, il Mix Fold 3, ha guadagnato popolarità in Cina e non dovrebbe essere diverso con il suo successore. Dopo le indiscrezioni che menzionavano la presenza della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 e della connessione satellitare, una nuova fuga di notizie ha portato alla luce diverse specifiche del Mix Fold 4.

Dopo che sono trapelate le specifiche del Mix Flip, è il turno del Mix Fold 4 di avere nuovi dettagli. Secondo Android Headlines, entrambi avranno alcune somiglianze nelle loro specifiche, con un modulo fotocamera inferiore rispetto allo Xiaomi 14 Ultra. La fonte sostiene che lo Xiaomi Mix Fold 4 ha il nome in codice 24072PX77C e dovrebbe essere lanciato solo in Cina, mentre il Mix Flip potrebbe raggiungere i mercati globali e asiatici, ad eccezione di India e Giappone.

Curiosamente, il Mix Fold 4 ha il nome in codice goku e un codice interno N18. Vale la pena ricordare che il suo predecessore è stato riconosciuto come M18. Sotto il cofano, il nuovo pieghevole di Xiaomi potrebbe essere dotato di Snapdragon 8 Gen 3, un processore di punta con prestazioni di alto livello. Come il suo predecessore, lo Xiaomi Mix Fold 4 avrà un modulo a quattro fotocamere, ma con alcune differenze nei sensori. Ad esempio, Xiaomi sarà dotato del sensore Ovx8000 conosciuto come Light Hunter 800, utilizzato anche nel Redmi K70 Pro.

Il sensore principale ha 50MP con un formato di 1/1,55 pollici, utilizzato anche nel Mix Flip. Il sensore del teleobiettivo sarà l’Omnivision OV60A con una risoluzione di 60MP con formato 1/2,8 pollici e supporto allo zoom ottico 2x. Il modulo della fotocamera dovrebbe includere anche il sensore ultra-wide OV13B da 13MP con formato 1/3 di pollice. Un altro sensore è l’S5K3K1, utilizzato nel Galaxy S23 e nel Galaxy S22. Ha una risoluzione di 10MP con formato 1/3,94 pollici. Infine, il sensore frontale sarà l’OV16F da 16MP.

Android Headlines segnala inoltre che Xiaomi aggiornerà il display esterno del Mix Fold 4, con una risoluzione più elevata. Non ci sono previsioni ufficiali da parte del produttore cinese per l’ufficializzazione dello smartphone pieghevole, ma la fuga di notizie indica che l’evento di presentazione è previsto per agosto.

Articolo precedenteTikTok Notes: l’app di condivisione foto in stile Instagram
Articolo successivoGalaxy S24 Ultra: resiste a una caduta da 4.000 metri!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui