Xiaomi Civi 4 Pro sarà presentato il 21 marzo in Cina. Sarà dotato dello Snapdragon 8s Gen 3 e si presenterà con un design elegante e una costruzione premium.

Dopo diverse fughe di notizie e speculazioni e ad un solo giorno di distanza dalla conferma del nome ufficiale e del processore, lo Xiaomi Civi 4 Pro ha ottenuto anche una data di lancio ufficiale. Secondo un teaser condiviso sul social network cinese Weibo, lo smartphone sarà presentato il 21 marzo alle 14:00 ora locale. Altri teaser hanno svelato alcuni dettagli del dispositivo.

Xiaomi Civi 4 Pro sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, promettendo prestazioni elevate soprattutto in termini di capacità fotografiche ed efficienza AI. Per quanto riguarda le fotocamere, il dispositivo presenta ottiche a marchio Leica. Lo smartphone presenta un modulo fotografico posteriore circolare che ospita tre obiettivi e un flash LED, con la fotocamera principale che potrebbe essere da 50 MP con OIS; inoltre dovrebbe presentare una doppia fotocamera frontale.

Secondo quanto trapelato, Civi 4 Pro si distinguerà per alcuni elementi premium, come il telaio in metallo; presenta un design elegante e sottile e sarà offerto in quattro opzioni di colore: nero, verde, rosa e blu, con l’opzione verde che si distingue particolarmente poichè avrà il retro in pelle vegana Kona. I tasti di accensione ed il bilanciare del volume sono posizionati sul lato destro, mentre sulla parte inferiore vi sono le griglie degli altoparlanti, la porta USB-C, il foro per il microfono e lo slot per le schede. Sul lato superiore si trova il blaster IR.

Fra le altre caratteristiche previste vi sono un display leggermente curvo AMOLED da 1,5K con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 67W ed il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente HyperOS.

Secondo precedenti indiscrezioni, lo smartphone potrebbe raggiungere alcuni mercati col nome di Xiaomi 14 Lite.

Articolo precedenteiPad Air e iPad Pro OLED: possibile annuncio il 26 marzo
Articolo successivoWhatsApp: trascrizione messaggi vocali e video più lunghi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.