Xiaomi ha confermato il nome del suo prossimo smartphone Civi: Civi 4 Pro. Il dispositivo sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3 e potrebbe essere ribattezzato come Xiaomi 14 Lite.

Xiaomi ha ufficialmente annunciato alcuni dettagli sul suo atteso nuovo smartphone della serie Civi, risolvendo le confusioni riguardanti il nome e confermando il processore che sarà al cuore del dispositivo. Dopo un periodo di speculazioni e ipotesi, il brand ha finalmente rivelato che il prossimo modello si chiamerà Xiaomi Civi 4 Pro, scartando le precedenti ipotesi sul possibile nome “Civi 4” o “Civi 5”. Ulteriori informazioni diffuse da un leaker su Weibo suggeriscono che questo telefono potrebbe anche essere commercializzato come Xiaomi 14 Lite in alcuni mercati.

Lo Xiaomi Civi 4 Pro si distingue per essere alimentato dall’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, una scelta che promette di elevare le prestazioni complessive del dispositivo, specialmente in termini di capacità fotografiche, efficienza AI e fluidità di utilizzo, grazie anche alla interfaccia utente HyperOS del brand.

Digital Chat Station ha condiviso che il Civi 4 Pro in fase di sviluppo sarà probabilmente rilasciato con il nome di Xiaomi 14 Lite. Questo cambio di nome potrebbe riflettere una strategia di branding volta a rafforzare l’identità del prodotto all’interno della serie Xiaomi. Sono attesi miglioramenti in termini di display, qualità fotografica, prestazioni e design rispetto ai modelli precedenti. Con il numero di modello “24053PY09C”, lo Xiaomi Civi 4 Pro è stato certificato dalle autorità cinesi 3C e MIIT, mentre un dispositivo con il numero di modello “24053PY09I” è comparso nel database BIS, suggerendo una potenziale commercializzazione internazionale sotto il nome di Xiaomi 14 Lite.

Tra le specifiche tecniche anticipate, il Civi 4 Pro sarà equipaggiato con un display OLED curvo da 1,5K a 120 Hz, una doppia fotocamera frontale, una possibile fotocamera principale da 50MP OIS, e una batteria da 5000 mAh o superiore con supporto alla ricarica rapida cablata da 67W.

Articolo precedenteMoto Edge 50 Pro: conferme su lancio e specifiche tecniche
Articolo successivoGrok AI open-source: sfida di xAI a OpenAI, ma con un limite
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.