Lo Xiaomi Civi 4 mostra i muscoli su Geekbench con un potente chipset octa-core e 16 GB di RAM. Le specifiche trapelate includono un display da 1,5K, struttura in metallo e tripla fotocamera. Lancio previsto per maggio 2024, in esclusiva per la Cina.

Le aspettative intorno allo Xiaomi Civi 4 sono elevate, e benché l’azienda non abbia ancora ufficializzato dettagli sul lancio, recenti leak offrono uno sguardo anticipato sulle specifiche del dispositivo. Il sito 91mobiles ha individuato il numero di modello 24031PN0DC collegato al sito di certificazione del MIIT (Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione), mentre Geekbench ha rivelato alcune caratteristiche chiave che suggeriscono prestazioni di alto livello.

Secondo le informazioni condivise, lo Xiaomi Civi 4 sarà equipaggiato con un chipset octa-core con una velocità di clock massima di 3,30 GHz, che si presume essere il SoC Snapdragon 8 Gen 3 accoppiato a una GPU Adreno 750. Nonostante ciò, circolano voci su una possibile variante dotata del chipset MediaTek Dimensity 8300 Ultra.

Sul fronte del software, lo smartphone è stato elencato con Android 14 e ben 16 GB di RAM, ottenendo punteggi di 2.140 punti nei test single-core e 6.848 punti nei test multi-core su Geekbench. Le anticipazioni precedenti avevano già suggerito per lo Xiaomi Civi 4 uno schermo da 1,5K leggermente curvo, una struttura in metallo e un sistema a tre fotocamere.

Un insider su Weibo ha dichiarato che il Civi 4, esclusiva per il mercato cinese, sarà lanciato a maggio, in linea con le tempistiche di rilascio del suo predecessore, lo Xiaomi Civi 3, l’anno scorso.

Per quanto riguarda le specifiche del modello attuale, il Civi 3, questo vanta uno schermo OLED FHD+ da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, protezione Corning Gorilla Glass, e viene alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 8200 Ultra. Il dispositivo offre fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 1 TB di memoria UFS 3.1, ed esegue Android 13 con interfaccia utente su MIUI 14.

Lo Xiaomi Civi 3 include una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W e un’ottima configurazione fotografica che comprende un sensore principale Sony IMX800 da 50 MP con OIS, oltre a una fotocamera ultra-wide da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. La parte anteriore ospita due fotocamere per selfie da 32 MP.

Articolo precedenteZTE Libero Flip: ufficiale il primo pieghevole a basso costo
Articolo successivoiPhone 16: quasi certo il modulo fotocamera verticale
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.