Nuove immagini trapelate di stampi e mockup dell’iPhone 16 rivelano un design con modulo fotocamera verticale e pulsante di azione. Il possibile obiettivo? Permettere a tutta la gamma di iPhone 16 di registrare video spaziali per Apple Vision Pro.

I recenti leak riguardanti i prototipi di iPhone 16 hanno suscitato notevole interesse, rivelando che Apple potrebbe abbandonare il tradizionale modulo fotocamera quadrato con angoli arrotondati a favore di una disposizione verticale. Le nuove immagini condivise da Majin Bu su X (ex Twitter) offrono uno sguardo più approfondito sugli stampi e i mockup utilizzati nella produzione del dispositivo, suggerendo un ritorno all’estetica di iPhone X per quanto riguarda l’allineamento delle fotocamere wide e ultra-wide, circondate da anelli distintivi intorno ai sensori.

L’introduzione di un modulo fotocamera verticale non sembra essere una mera scelta stilistica, ma piuttosto una decisione funzionale mirata a espandere le capacità di registrazione video del dispositivo. Si ipotizza che questa modifica nel design sia stata attuata per consentire a tutta la serie di iPhone 16 di supportare la registrazione di video spaziali, compatibili con Apple Vision Pro. Questo sviluppo è importante, considerando che i modelli precedenti, come iPhone 15, non sono in grado di registrare video con effetto 3D a causa del disallineamento dei sensori.

Oltre al nuovo layout del modulo fotocamera, le immagini indicano che iPhone 16 potrebbe dotarsi di un tasto Azione simile a quello presente su iPhone 15 Pro, oltre a un tasto più piccolo che potrebbe essere destinato all’attivazione rapida della fotocamera.

È importante notare che, nonostante l’affidabilità della fonte delle immagini trapelate, gli stampi mostrati potrebbero rappresentare semplicemente delle versioni di prova interne, esplorate da Apple prima della finalizzazione del design definitivo. Questo lascia aperta la possibilità che il colosso di Cupertino possa ancora sorprendere con un design diverso da quello anticipato nelle recenti fughe di notizie.

Articolo precedenteXiaomi Civi 4: avvistato su Geekbench con Snapdragon 8 Gen 3
Articolo successivoTikTok sotto indagine UE: privacy e sicurezza dei minori a rischio