Xiaomi Band 8 Pro è disponibile in Cina, l’indossabile più apprezzato ritorna in una nuova veste più elegante, personalizzabile e con ampio display AMOLED.

Xiaomi Band 8 Pro è stata presentata durante l’evento estivo di Xiaomi del 14 agosto 2023. Il nuovo fitness tracker introduce nelle interessanti novità come la possibilità di sostituire il cinturino con una fasta gamma di opzioni, oppure l’ottimo display AMOLED a 60Hz, o ancora, l’autonomia che dovrebbe aumentata di due giorni rispetto il predecessore.

Design, cinturini e tutte le novità

Il nuovo design dello Xiaomi Band 8 Pro la rende una band stilosa ed elegante ma, grazie all’ampia scelta di cinturini, è possibile renderla un prodotto più sportivo che vi potrà accompagnare nei vostri allenamenti più intensi; il sistema di aggancio è lo stesso visto nella Band 8. Nella parte frontale trova spazio l’ampio display AMOLED da 1,74″ con risoluzione 336 x 480 pixel, refresh rate a 60Hz e una densità di pixel pari a 336 PPI. Il display risulta definito e la luminosità massima può arrivare a 600 nits con sensore di luminosità automatico, è stato introdotto anche un Always On Display richiesto dall’utenza. A proteggere il display troviamo un vetro Gorilla Glass, mentre per le certificazioni troviamo quella relativa all’impermeabilità fino a 5 ATM.

Viene migliorata la precisione dei sensori, la Band 8 Pro può monitorare il battito cardiaco e l’ossigenazione del sangue, grazie al nuova tecnologia di monitoraggio dual channel è possibile ottenere una doppia precisione di questi parametri vitali. È stata ampliata anche la sezione dedicata agli sport monitorabili, troviamo più di 150 sport differenti a cui si aggiunge la Boxe (ereditata dal Band 8).

Restando a tema di nuovi sensori, è stato introdotto il nuovo sensore GPS GNSS che si aggancia a 5 sistemi satellitari per tracciare meglio, con più precisione, il nostro percorso in strada. Presente anche l’NFC per effettuare pagamenti contactless e l’ultimissimo Bluetooth 5.3 per la connessione con lo smartphone sia Android che iOS.

Xiaomi Band 8 Pro utilizza una batteria da 289 mAh che si ricarica completamente in 1 ore e 20 minuti, l’autonomia a detta dell’azienda è aumentata di due giorni arrivando ai fatidici 14 giorni di utilizzo con singola carica.

Disponibilità e prezzi

Xiaomi Band 8 Pro è disponibile in Cina al prezzo di 339 yuan nella versione con cinturino in TPU, saliamo a 449 yuan per la versione con cinturino in pelle. Come per il resto dei prodotti presentati a questo evento, non è stato detto nulla in merito al suo arrivo per il nostro mercato; possiamo solo ipotizzare che arriverà in concomitanza con la Xiaomi Band 8, indossabile altrettanto atteso dall’utenza.

Articolo precedenteXiaomi Pad 6 Max: l’alternativa al Samsung Tab S9 Ultra
Articolo successivoRedmi K60 Ultra: il flagship killer con Dimensity 9200+
Liberato Stassano
Ho varie passioni che ruotano intorno alla tecnologia come gli smartphone, i PC e i videogiochi ma con la diffusione delle cuffie wireless mi sono avvicinato sempre di più al mondo dell'audio fino a rimanerne stregato e diventarne un grande appassionato.