Xiaomi presenta il nuovo Xiaomi Smart Band 8 con tante novità per soddisfare gli utenti attenti al fitness e agli accessori di design. In quest’occasione il marchio cinese ha presentato una serie di prodotti tra cui lo smartphone top di gamma Xiaomi 13 Ultra e la serie Xiaomi Pad 6.

Il nuovo fitness tracker mantiene la forma a pillola con un display AMOLED da 1,6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una luminosità di picco di 600 nit. Il dispositivo è impermeabile fino a 50 metri ed è stato studiato per offrire un’esperienza personalizzata. Il Band 8 è dotato di anse di diverse dimensioni per vari tipi di cinturini come pelle, pelle intrecciata, bracciale cavo e cinturino in TPU a seconda delle preferenze dell’utente.

Il fitness tracker può essere indossato come un ciondolo con un accessorio per collana compatibile, oppure essere applicato ai lacci delle scarpe. Inoltre, la Mi Band 8 è dotata di tecnologie all’avanguardia, tra cui un cardiofrequenzimetro, un sensore SpO2, un rilevatore del sonno e un rilevatore del ciclo mestruale.

Grazie alla sua modalità Boxe interattiva, lo Xiaomi Smart Band 8 consente agli utenti di tracciare i dati relativi ai sensi somatici o ai sistemi somatosensoriali durante le azioni di boxe, ed è presente anche la modalità Running Beam, in grado di misurare la frequenza del passo, la lunghezza della falcata, la forza d’impatto al suolo, il metodo di atterraggio al suolo e altro ancora. Inoltre, il dispositivi indossabile supporta più di 150 modalità sportive.

Xiaomi Band 8 include anche diversi giochi come Sudoku e 2048, oltre a importanti funzioni come notifiche, aggiornamenti meteo e altro ancora. La batteria del fitness tracker ha una durata fino a 16 giorni con una sola carica (con AOD disattivato). Il prezzo del nuovo dispositivo parte da 239 Yuan (~34$) per la versione standard e 279 Yuan (circa 37 Euro) per la variante NFC, al momento non ci sono ancora informazioni riguardo alla disponibilità del prodotto sui mercati internazionali. 

Il nuovo fitness tracker rappresenta un nuovo passo avanti per l’azienda cinese nel mondo degli accessori hi-tech per il fitness. Con un prezzo contenuto, Xiaomi Smart Band 8 unisce design, tecnologia e innovazione, che lo rendono il dispositivo ideale per gli utenti attenti alle proprie esigenze di salute e di stile.

Articolo precedenteXiaomi Pad 6 e 6 Pro ufficiale con SoC SD 870 e SD 8+ Gen1
Articolo successivoGoogle Ads introduce soluzioni privacy-friendly basate sugli interessi