Il prossimo smartphone top di gamma Xiaomi 14 Ultra si preannuncia come un gigante tecnologico con comunicazione satellitare e fotografia avanzata.

Alla fine di ottobre, il colosso della tecnologia Xiaomi ha presentato sul mercato cinese la sua nuova serie di punta, composta dagli innovativi Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro. Questi modelli si sono distinti per essere i primi telefoni dotati della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, segnando un importante progresso tecnologico nel settore.

Recentemente, tuttavia, le attenzioni si sono spostate su un terzo e più sorprendente modello che dovrebbe aggiungersi alla serie: lo Xiaomi 14 Ultra. Una serie di indiscrezioni e fughe di notizie stanno delineando un quadro sempre più chiaro delle caratteristiche di questo dispositivo, che si preannuncia come una delle ammiraglie più interessanti e potenti del 2024.

Secondo le informazioni fornite dall’insider Wisdow Pikachu, lo Xiaomi 14 Ultra non sarà solo un ulteriore aggiornamento nella serie, ma rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel campo degli smartphone. Tra le sue caratteristiche chiacve spiccano la comunicazione satellitare e un innovativo lettore di impronte digitali a ultrasuoni, oltre a sensori fotocamera che includono funzionalità macro e teleobiettivo.

Un aspetto particolarmente intrigante riguarda la fotografia. Le ultime notizie indicano che Xiaomi sta lavorando in partnership con altri produttori per sviluppare una soluzione avanzata che migliorerebbe significativamente le prestazioni e il coordinamento della lunghezza focale dei suoi quattro obiettivi, producendo foto di qualità superiore.

Le specifiche trapelate suggeriscono che il modulo della fotocamera dello Xiaomi 14 Ultra sarà dotato di quattro sensori da 50 megapixel con aperture variabili da f/1,6 a f/4,0. In particolare, il sensore principale dovrebbe essere il Sony Lytia LYT-900, una versione migliorata e appena ufficializzata del noto Sony IMX989 da un pollice.

Le altre caratteristiche rivelate includono una batteria da 5.180 mAh e il supporto per la ricarica rapida a 90W. Queste specifiche, se confermate, posizionerebbero lo Xiaomi 14 Ultra in una fascia di mercato estremamente competitiva, andando a sfidare direttamente rivali di rilievo come l’OPPO Find X7 Pro e il vivo X100 Pro Plus. L’attesa per il lancio ufficiale, previsto per aprile del prossimo anno, è alta.

Articolo precedenteGoogle Play Film per Android TV verrà chiusa il 17 gennaio
Articolo successivoHonor 90 GT trapela online per errore mostrando il vero design
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.