C’è un gran fermento per il lancio della serie Xiaomi 13, o Xiaomi 14, così i leaker cinesi hanno deciso di seguire la progettazione dei render della variante standard per costruire un modello 3D fittizio. Gli autori del progetto hanno persino utilizzato il metallo come materiale del prototipo poiché ci sono possibilità che il flagship cinese abbia un alloggiamento in questo materiale.

Le foto sottostanti mostrano che lo Xiaomi 13 standard dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED piatto nella parte anteriore, mentre sul retro ci sono possibilità che il modulo della fotocamera sia leggermente spuntato.

I pulsanti del volume e dell’accensione dovrebbero trovarsi sul lato destro dello Xiaomi 13, qualcosa che è già standard per i dispositivi del produttore cinese. Le dimensioni dello smartphone sono: 152,83 x 71,53 x 8,37 mm. Insomma, il nuovo smartphone dovrebbe essere abbastanza simile al suo predecessore da questo punto di vista.

Vale la pena ricordare che lo Xiaomi 13 dovrebbe avere un display AMOLED da 6,3 pollici con una frequenza di 120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e versioni con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

La fotocamera principale di questo dispositivo dovrebbe essere da 50 MP (sensore Sony IMX989) e dovrebbero esserci anche un sensore ultra-grandangolare e teleobiettivo, mentre la batteria dovrebbe essere di 5.000 mAh e supportare la ricarica rapida fino a 120W. Infine, il sistema operativo sarà Android 13 e con interfaccia proprietaria MIUI 14.

Non esiste una data precisa al momento per il lancio della Xiaomi 13 Series che dovrebbe comprendere Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro (o 14 e 14 Pro). 

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre notizie sulla prossima linea Xiaomi posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHonor MagicOS 7 basato su Android 13 è ufficiale
Articolo successivovivo X90, X90 Pro, X90 Pro Plus ufficiali e primi in tutto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.