Xiaomi si sta preparando per il lancio della sua prossima serie di smartphone di punta in Cina. L’azienda ha già confermato che la prossima serie di smartphone di punta Xiaomi sarà dotata del più recente SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Al momento dell’annuncio, Xiaomi non ha rivelato il nome ufficiale della prossima serie di smartphone di punta. Si pensava che la prossima serie di smartphone di punta potesse chiamarsi Xiaomi 13, che sarà il successore della serie Xiaomi 12. Tuttavia, sembra che l’azienda potrebbe saltare il numero e lanciare il suo prossimo flagship con il nome di Xiaomi 14.

Alcune presunte scatole di vendita del prossimo Xiaomi 14 sono trapelate online. Il brand sulla scatola riporta la scritta Xiaomi 14. Le immagini condivise su Weibo rivelano anche le specifiche del modello base. Diamo un’occhiata alle specifiche dello Xiaomi 14, alle caratteristiche e agli altri dettagli finora noti.

Possibili specifiche tecniche dello Xiaomi 14 

La serie Xiaomi 13 potrebbe essere lanciata come Xiaomi 14, secondo una nuova fuga di notizie. Il lancio dei dispositivi di punta è previsto per dicembre 2022. Xiaomi non ha confermato ufficialmente il nome dei dispositivi. Tuttavia, un’immagine pubblicata su Weibo ha rivelato che i telefoni saranno lanciati come parte della serie Xiaomi 14. Le scatole di vendita confermano anche la partnership con Leica per la prossima ammiraglia Xiaomi.

Oltre al nome, le immagini rivelano ulteriori specifiche del dispositivo. Il modello ha il numero di modello 2211133C. Il moniker e il numero di modello che si vedono nello screenshot trapelato corrispondono al dispositivo che è stato elencato su 3C. La schermata trapelata di “About Phone” conferma anche che il telefono sarà lanciato con un massimo di 12 GB di RAM e avrà un SoC Snapdragon 8 Gen 2 con clock a 3,2GHz. Il dispositivo sarà dotato di sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria MIUI 14.

I render del modello base sono trapelati in passato. Si dice che avrà un nuovo comparto fotografico di forma quadrata con una configurazione a tre fotocamere e un modulo flash LED. Inoltre lo smartphone sarà dotato di una fotocamera principale da 50MP.  Sulla parte anteriore, il display è piatto e presenta un punch-hole al centro in alto. Lo schermo da 6,2 pollici avrà una risoluzione Full HD+ e supporterà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo Xiaomi 14 sarà dotato di una batteria da 5000 mAh che supporterà la ricarica rapida a 67W.

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4050 avvistata su un notebook Samsung
Articolo successivoElon Musk cerca sostituto per la guida di Twitter