Mancano veramente poche settimane e Xiaomi presenterà due nuovi smartphone: lo Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro. Entrambi i dispositivi mobile mostreranno importanti cambiamenti rispetto alla generazione precedente, soprattutto in termini di design.

Lo Xiaomi 13 avrà un design quasi completamente diverso, ma con uno schermo di soli 6,36 pollici. Si tratta di un aumento rispetto ai 6,28 pollici dello Xiaomi 12 precedente. I rendering rivelati da OnLeaks ci mostrano uno smartphone a schermo piatto con tre sensori sul retro ancora collocati in un modulo fotocamera quadrato.

Questo schermo piatto è piuttosto speciale, poiché, come nell’iPhone 14 o nel Nothing Phone (1), permette finalmente di godere di bordi uniformi su tutti i lati. Secondo OnLeaks, lo Xiaomi 13 misurerà 152,8 x 71,5 x 8,3 mm, contro i 152,7 x 69,9 x 8,2 mm dello Xiaomi 12. La lunghezza è quindi simile, mentre lo schermo si allunga in larghezza a causa dell’assenza di bordi curvi. Lo spessore è leggermente aumentato grazie all’adozione di un sensore della fotocamera principale da 50MP leggermente più grande rispetto al precedente IMX766.

Anche il telaio del dispositivo presenta bordi piatti in alluminio, simili a quelli dell’iPhone. Per quanto riguarda i colori, lo Xiaomi 13 e 13 Pro saranno disponibili in bianco e nero come nei render appena mostrati, ma sappiamo già che Xiaomi sta preparando una versione in pelle nella colorazione rosa e verde per il modello Pro. Quest’ultimo beneficerà anche di configurazioni con fino a 16 GB di RAM, una novità assoluta per questo modello.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sulla prossima lineup di top di gamma Xiaomi, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteXiaomi 13 Pro, nuovi render mostrano meglio lo smartphone
Articolo successivoScansionare il QR Code su smartphone è ancora più semplice