Lo Xiaomi 13 Lite debutterà insieme ai top di gamma 13 e allo 13 Pro il prossimo 26 febbraio. Prima di lancio ufficiale, lo smartphone di fascia media della lineup è apparso in carne e ossa, mostrando il suo design e le specifiche tecniche principali.

Xiaomi ha già confermato l’intenzione di far debuttare la serie Xiaomi 13 alla fine del mese, il 26 febbraio, al MWC. Mentre il 13 Ultra non verrà lanciato durante l’evento, lo Xiaomi 13 Lite, il 13 il 13 Pro dovrebbero arrivare sul mercato globale in tale data. Anche il modello base della serie è stato svelato prima del debutto, mostrando le sue specifiche principali. Il 13 Lite sarà ovviamente il modello più economico della serie e questo si riflette sulle sue specifiche. Detto questo, lo smartphone sarà comunque dotato di un display AMOLED da 120 Hz, di un sistema a tripla fotocamera da 50 MP, di un chip Snapdragon 7 Gen 1 e di una ricarica rapida da 67 W. Queste specifiche possono sembrare familiari agli occhi dei più attenti, perché lo smartphone mid-range sembra essere un rebranded dello Xiaomi Civi 2, che ha debuttato in Cina nel settembre dello scorso anno.

Ciò significa che lo Xiaomi 13 Lite sarà disponibile con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Dato che Lo Xiaomi Civi 2 era un dispositivo di fascia media orientato ai giovani, sarebbe ingenuo aspettarsi la più recente tecnologia di memoria e archiviazione vista sullo Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Oltre alla fotocamera principale da 50 MP, lo Xiaomi 13 Lite avrà probabilmente una fotocamera ultra-wide da 20 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Le immagini dal vivo confermano anche la presenza di una doppia fotocamera per i selfie, composta da due sensori da 32 MP con FoV diverso. Per quanto riguarda il comparti energetico sarà dotato di una batteria da 4500 mAh ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Articolo precedenteiPhone, l’abbonamento hardware Apple arriverà entro marzo
Articolo successivoIntel Core i9-13900HK raggiunge i 5,8 GHz nei test interni