La serie Xiaomi 12S è stata lanciata solo poche settimane fa e le indiscrezioni sulla serie 13 di Xiaomi sono già in circolazione. Precedenti fughe di notizie hanno suggerito che la serie next-gen di Xiaomi potrebbe debuttare a novembre e sarà equipaggiata con il chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, ancora da rilasciare. Oggi, un noto informatore ha rivelato che la serie 13 di Xiaomi sarà dotata di una batteria a cella singola da 100W supportata da chip di ricarica sviluppati dall’azienda. Il dispositivo dovrebbe inoltre supportare una ricarica wireless veloce da 50W.

Il tipster Digital Chat Station ha rivelato alcuni dettagli interessanti sulla prossima serie di flagship di Xiaomi. In precedenza, DCS ha fatto luce sul processore e sulla data di lancio della serie. Oggi ha rivelato che Xiaomi utilizzerà una batteria a cella singola da 100W per la serie Xiaomi 13. La batteria sarà accompagnata dai chip di ricarica interni di Xiaomi.

Il chip di ricarica utilizzato nella serie 13 di Xiaomi sarà probabilmente una versione aggiornata di Surge P1, il chip di ricarica di prima generazione dell’azienda utilizzato nella serie 12 di smartphone. Surge P1 è stato utilizzato per una gestione più efficace dell’energia e il chip può ridurre la perdita di calore fino al 30%.

L’informatore ha anche rivelato che la serie Xiaomi 13 supporterà una ricarica rapida wireless fino a 50W, la stessa di Xiaomi 12S Ultra.

Secondo precedenti rapporti, la prossima serie sarà alimentata dal processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm (non ancora rilasciato). Inoltre, si vocifera che non ci saranno varianti MediaTek Dimensity come quest’anno. La serie 13 di Xiaomi avrà probabilmente uno schermo amoled 2K ad alta risoluzione che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

La serie dovrebbe includere due dispositivi: Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro e il lancio potrebbe avvenire a novembre di quest’anno. Speriamo di conoscere ulteriori dettagli sulla serie in arrivo nei prossimi giorni.

Articolo precedenteEcco le app che gli utenti iPhone dovrebbero rimuovere subito
Articolo successivoYouTube ora permette di riprodurre in loop singoli capitoli di video