Poco più di un anno dopo che YouTube ha permesso di mandare in loop i video, in modo da poter guardare ripetutamente lo stesso contenuto senza muovere un muscolo, un aggiornamento ha introdotto una nuova funzione che consente di mandare in loop i singoli capitoli di ogni video. Se si desidera rivedere immediatamente la stessa parte del video, è ora possibile farlo premendo il pulsante Loop nel menu Capitoli.

In precedenza, l’unica opzione disponibile nella sezione Capitoli era la condivisione con altre persone. Questa funzione di loop dei capitoli sembra essere nuova ed è stata segnalata da Android Police. Avevamo già sentito che YouTube stava testando questa funzione nel gennaio 2022.

Diversi redattori della testata web hanno visto la funzione su piattaforme mobile e desktop, quindi sembra che si tratti di un rollout lato server e probabilmente sarà disponibile immediatamente. Per attivare la funzione, è necessario trovare un video pertinente, andare al menu in cui è possibile scorrere i capitoli e dovrebbe essere presente un logo di ripetizione con due frecce.

Se si preme questo pulsante durante la visione di un capitolo, il video tornerà immediatamente all’inizio una volta terminato. Se ci si trova in un altro capitolo del video, è possibile riprodurre immediatamente un capitolo precedente premendo il pulsante su un altro capitolo. Il capitolo verrà quindi ripetuto singolarmente finché non si preme nuovamente il pulsante.

Sembra inoltre che sia in lavorazione una nuova interfaccia utente di YouTube per l’applicazione mobile, con un informatore che ha notato un nuovo design per l’interfaccia che segue immediatamente sotto un video. Include pulsanti arrotondati per opzioni quali pollice in su, pollice in giù, Condividi, Crea e altro ancora. Lo stesso design arrotondato appare anche per i Commenti, mentre l’icona di notifica si trova di fronte ai dettagli del canale, sostituendo il pulsante Iscriviti nel design attuale.

Questa opzione non sembra essere ancora disponibile per molti utenti, ma è stata individuata più di una settimana fa. Questo potrebbe significare che la funzione è in fase di test, ma a breve potremmo vedere un design simile disponibile per altri utenti di YouTube.

Articolo precedenteXiaomi 13 avrà batteria da 100W e ricarica wireless da 50W
Articolo successivoSMS truffa, come riconoscerli e difendersi