Lei Jun spiega il perché del nuove nome dello smartphone Xiaomi 12S Ultra e non Xiaomi 12 Ultra.

All’inizio della giornata, Xiaomi ha rivelato che la prossima settimana lancerà la serie Xiaomi 12S. I nuovi smartphone premium dell’azienda saranno ufficializzati il 4 luglio. Con l’avvento dei teaser ufficiali su Weibo, i netizen hanno iniziato a porre domande sui telefoni in arrivo. Una delle domande più frequenti riguarda i nomi commerciali dei telefoni. Fortunatamente, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha chiarito il dubbio.

Uno dei teaser iniziali della serie Xiaomi 12S mostra tre smartphone. Questi dispositivi saranno ufficializzati come Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra.

Vale la pena notare che l’azienda non ha ancora rivelato ufficialmente i nomi. Ma alcuni dirigenti hanno confermato i nomi rispondendo agli utenti su Weibo.

Xiaomi ha già presentato Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro alla fine del 2021. Pertanto, i nomi Xiaomi 12S e Xiaomi 12S Pro hanno senso per i nuovi modelli di smartphone. Ma che dire dello Xiaomi 12S Ultra, visto che lo Xiaomi 12 Ultra non esiste?

Lei Jun spiega che lo Xiaomi 12 Ultra con chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 era originariamente previsto per marzo o aprile. Tuttavia, l’azienda ha accantonato questo piano perché in seguito ha deciso di utilizzare l’ultimo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Pertanto, l’azienda ha deciso di chiamare il dispositivo Xiaomi 12S Ultra invece di Xiaomi 12 Ultra. 

Ciò suggerisce che lo Xiaomi 12S e lo Xiaomi 12S Pro non sono altro che fratelli minori dello 12S Ultra. Questi telefoni dovrebbero essere uguali ai vecchi Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro con un nuovo chip.

La serie Xiaomi 12 originale ha ormai sei mesi di vita e i concorrenti hanno presentato più dispositivi nello stesso segmento di prezzo. Pertanto, ha senso che l’azienda rilasci nuove flagship per rimanere aggiornata sul mercato.

Articolo precedentePixel 7 potrebbe darti i video selfie più belli di sempre
Articolo successivoBitcoin, cala il consumo di energia dopo il crollo dei prezzi