Le nuove funzioni in arrivo per i Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono state trovate nell’ultimo aggiornamento dell’app Google Fotocamera, la versione 8.5. Verrà data maggiore importanza al prossimo modello non Pro di Google, perché l’anno scorso il Pixel 6 era stato escluso per un motivo sconosciuto.

Con un piccolo processo di decompilazione, 9to5Google è riuscito a trovare alcune informazioni utili nel file APK dell’ultima app Google Camera. Diverse righe di codice forniscono prove relative alla fotocamera per selfie in arrivo sui Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Senza dubbio saranno disponibili ulteriori informazioni, ma al momento questo è ciò che abbiamo.

Il fatto che gli smartphone siano entrambi in grado di registrare filmati 4K dalla fotocamera selfie significa che la linea sarà leggermente diversa da quella proposta da Google lo scorso anno. Per chi non lo sapesse, il Pixel 6 supporta solo la registrazione di video a 1080p dalla fotocamera selfie con il suo sensore da 8MP, mentre il Pixel 6 Pro può registrare filmati in 4K attraverso la sua unità da 11,1MP.

Il codice trovato nell’app Fotocamera di Google etichetta il Pixel 7 e il Pixel 7 Pro con “p21_front_setup”, precedentemente riservato al Pixel 6 Pro, suggerendo che i prossimi telefoni potrebbero essere dotati dello stesso sensore dell’ammiraglia di punta di Google del 2021. Anche se questo non è un downgrade e aiuta Google a risparmiare sui costi riutilizzando l’hardware più vecchio, dovremmo vedere miglioramenti nell’imaging grazie al chip Tensor di seconda generazione. Non si tratta di una strategia nuova, in cui le aziende riutilizzano l’hardware per l’imaging ma ne aumentano la qualità grazie a ingegnosi trucchi software.

Inoltre, non siamo a conoscenza del limite di framerate per la registrazione di filmati 4K dalla fotocamera selfie, ma se il sensore proviene direttamente dal Pixel 6 Pro, potrebbe rimanere a 30FPS a meno che Google non decida di aumentare le prestazioni. Sebbene il gigante della pubblicità abbia presentato in anteprima i Pixel 7 e Pixel 7 Pro durante il suo keynote I/O 2022, ci sono molte cose che non sappiamo ancora di questi smartphone.

Fortunatamente, prima del loro rilascio ufficiale, previsto per il quarto trimestre del 2022, potremo saperne di più su questi due smartphone.

Articolo precedenteXiaomi 12 Lite, svelati design e varianti di colore
Articolo successivoXiaomi 12S Ultra, Lei Jun ci spiega l’origine del nome