Per la prima volta, lo Xiaomi 12S Ultra sarà dotato di pelle vegana ecologica, confortevole al tatto e super resistente a sporco e sporcizia.

Xiaomi annuncerà la nuova serie Xiaomi 12S nel corso di una conferenza che si terrà il 4 luglio. La fonte cita che la nuova serie di dispositivi sarà caratterizzata da un materiale in pelle ecologica sul retro, che sarà confortevole al tatto e molto resistente allo sporco. È la prima volta che Xiaomi sviluppa uno smartphone con pelle siliconica ecologica, confortevole e strutturata.

Secondo la fonte, il materiale aumenta la resistenza del dispositivo di un margine considerevole, in quanto è facile da pulire ed è resistente a sbucciature, tagli e cadute. Inoltre, l’azienda ha personalizzato la consistenza dello strato simile alla pelle di vitello, rendendo la sensazione del dispositivo più piacevole per la pelle e offrendo una presa migliore. Questo arriva in un momento in cui l’industria degli smartphone si sta orientando sempre più verso smartphone con il retro in vetro, estremamente scivolosi e difficili da tenere pulito.

Si ritiene che Xiaomi stia per lanciare tre modelli della serie 12S: Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra. Le specifiche di tutti e tre gli smartphone sono state rivelate in precedenti aggiornamenti. Si dice che la variante top sfoggerà il SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1, anziché lo Snapdragon 8 Gen 1; questo aggiornamento è stato fatto a causa del ritardo nel lancio del dispositivo e dell’introduzione del nuovo chipset Snapdragon. Il dispositivo di punta potrebbe anche presentare una configurazione rettangolare della fotocamera con il marchio Leica. La parte anteriore del dispositivo sarà probabilmente quasi priva di cornici e avrà anche una fotocamera posta nel punch-hole.

Il display dovrebbe essere un pannello LTPO AMOLED da 6,73 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il lettore di impronte digitali del dispositivo è incorporato sotto il display ed è dotato anche di altoparlanti Harman Kardon, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2 e altro ancora. Infine, il dispositivo dovrebbe essere dotato di una batteria da 4800 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo a 67 W. Inoltre, è in grado di essere caricato in modalità wireless a 50W e supporta la ricarica wireless inversa a 10W.

Articolo precedenteWhatsApp per iOS avrà l’opzione per nascondere lo Stato
Articolo successivoSurface Go 4, Microsoft potrebbe adottare un processore ARM