Come ogni anno, anche il 2022 è iniziato con l’arrivo dello Xiaomi di fascia alta: il debutto in Cina di Xiaomi 12 è già avvenuto (ora si attende quello Global) e lo stesso accadrà presto con Redmi K50. Ma molti pensano che Xiaomi stia tramando qualcos’altro e che le sorprese per questo 2022 non siano finite qui.

E dopo tante chiacchiere dai social network, la stessa Xiaomi è intervenuta, fomentando queste discussioni. Con un nuovo video teaser pubblicato su Weibo, il management dell’azienda ha sollevato l’hype su quella che sarà il prossimo flagship smartphone 5G.

Come prevedibile, il teaser di Xiaomi resta su toni abbastanza ambigui, senza darci una vera anteprima di quello che sarà questo top di gamma di nuova generazione. L’unico dettaglio che ci viene fornito è quello che potremmo definire come il suo soprannome, super cup. Un nome buffo in Cina perché è già stato adottato in passato da Xiaomi per indicare l’appartenenza al un top di gamma di fascia più alta.

In alcuni bar (non a caso il locale protagonista del teaser) è possibile ordinare un caffè o un cappuccino in tre misure: piccola, media e grande. Un parallelo scelto apposta, perché se Xiaomi 12 e 12 Pro rappresentano le taglie piccola e media, la tappa successiva della gamma sarebbe quella grande: la super cup, appunto.

A togliere ogni dubbio su cosa bolle in pentola ci sono le ultime dichiarazioni di uno dei dirigenti Xiaomi. Per l’esattezza, Wang Teng Thomas, ha menzionato esplicitamente l’inedito Xiaomi 12U in un video pubblicato su Weibo. Inevitabilmente il pensiero va allo Xiaomi 12 Ultra, di cui si vocifera da tempo ma i cui rumor ci danno opinioni contrastanti.

Visto che il soprannome di “super cup” è stato utilizzato in occasione di modelli come Xiaomi 10 Ultra e 11 Ultra, verrebbe da pensare che il 2022 darà vita al loro naturale successore. Anche perché già lo scorso anno Xiaomi ha deciso di lanciare Xiaomi 11 a fine 2020/inizio 2021, a cui sono seguiti a marzo i modelli Pro e Ultra. Tutti gli indizi puntano su Xiaomi 12 Ultra, per il quale è promesso un comparto fotografico d’eccellenza. Allo stesso tempo, ci sono addetti ai lavori che insistono sul fatto che questo smartphone non ci sarà e che sarà sostituito da un modello inedito.

Articolo precedenteFire TV Stick 4K Max la più veloce di Amazon – Recensione
Articolo successivoMotorola, moto g200 5G e moto g51 5G disponibili in Italia