XGIMI rivoluziona il mondo dei proiettori con la tecnologia Dual Light, che combina sorgente luminosa LED e Laser per una luminosità elevatissima e colori precisi – la soluzione ottimale per un’esperienza visiva confortevole e fedele alla realtà, grazie a 278 tecnologie brevettate.

XGIMI rivoluziona il mondo dei proiettori con la nuova tecnologia Dual Light, che combina la sorgente luminosa LED e quella Laser per ottenere una luminosità elevatissima e i colori più precisi. Grazie a 278 tecnologie brevettate, XGIMI ha saputo sfruttare al massimo le caratteristiche di ciascun sistema, ottenendo una soluzione ottimale per l’esperienza visiva dei consumatori.

La sorgente luminosa LED offre una confortevole esperienza visiva per gli occhi e un’elevata fedeltà cromatica, ma non una luminosità eccezionale. Dall’altra parte, la sorgente Laser garantisce alta luminosità e fedeltà cromatica, ma rende l’esperienza visiva meno confortevole per gli occhi a causa della banda stretta della lunghezza d’onda.

Dual Light risolve questi problemi combinando le due sorgenti luminose in uno spettro naturale, ottenendo un’ampia gamma di colori con una precisione cromatica elevatissima. La tecnologia offre un valore medio di Delta E di circa 1, paragonabile a quello dei monitor a colori professionali, mentre la maggior parte dei televisori a schermo piatto fornisce un valore Delta E compreso tra 2-3.

La gamma cromatica di Dual Light copre il 95,5% dello spazio colore DCI-P3 e il 99,9% dello spazio colore BT709, mentre la luminosità arriva a 2300 lumen ISO. La tecnologia offre anche un’esperienza di visione confortevole grazie allo spettro continuo che si avvicina allo spettro naturale, risolvendo il problema del color fringing che può rendere testo e grafica sfocati.

Dual Light rappresenta il più importante sviluppo di XGIMI fino ad oggi e rivoluziona il settore dei proiettori. La tecnologia viene già utilizzata nei primi prodotti disponibili sul mercato cinese e sarà presto lanciata anche sul mercato europeo. Grazie a questa nuova soluzione innovativa, XGIMI supera le certificazioni di doppio standard cromatico elevato di SGS dalla Svizzera e TÜV Süd dalla Germania.

Articolo precedenteDJI RS 3 Mini, lo stabilizzatore da viaggio per i creator
Articolo successivoiPhone 15 Pro Max sarà unico non fotocamera periscopica 6x