XGIMI ha annunciato la nuova serie di proiettori smart XGIMI MoGo 2, composta dai modelli MoGo 2 Pro, presentato in anteprima in occasione del CES 2023, e MoGo 2. Pensati soprattutto per i professionisti urbani e per le giovani famiglie, questi due nuovi proiettori garantiscono un miglioramento della luminosità dello schermo, della nitidezza e della potenza sonora dello speaker. Inoltre, MoGo 2 Pro supporta la nuova funzione Intelligent Screen Adaption (ISA) 2.0, che garantisce un processo di configurazione semplice e completo ideale anche per chi utilizza per la prima volta un proiettore.

Luminosità, colori e audio pensati per un’esperienza cinematografica

La nuova serie MoGo 2 di XGIMI offre un motore di luce all’avanguardia, dotato di lenti ad alta trasmissione che garantiscono una luminosità fino a 400 lumen ISO. MoGo 2 Pro è dotato di una risoluzione di 1080p mentre MoGo 2 di 720p, entrambi con immagini nitide e ad alta definizione. Questa serie vanta prestazioni cromatiche che arrivano fino al 90% della gamma di colori standard DCI-P3, rendendo le immagini vivaci e realistiche. La tecnologia impiegata per la temperatura del colore D65 viene adottata anche in questa serie, riproducendo i dettagli cromatici dei film e dei contenuti video per una fruizione più accurata ed autentica.

XGIMI ha dedicato la massima attenzione anche alla componente audio oltre alla qualità dell’immagine. La serie MoGo 2 ha subito un aggiornamento completo delle specifiche degli speaker rispetto alla generazione precedente, comportando un significativo miglioramento del suono. Una potenza sorprendente è fornita dalle due unità di speaker da 8W. Il campo sonoro più ampio e uniforme è creato grazie all’uscita sonora su due lati, per un’esperienza audio più coinvolgente, tridimensionale e con una minore perdita di frequenze alte. Questo design permette di godere di una qualità audio eccellente da ogni angolo della stanza, anche a distanze ravvicinate. La finestra trasparente sul retro del corpo del proiettore, permette di vedere chiaramente la struttura del diaframma e il movimento del suono all’interno del diffusore. Sono disponibili quattro diverse modalità audio tra cui scegliere, in base al contenuto che si desidera proiettare: Film, Sport, Musica e News.

Arriva la nuova funzione ISA 2.0 – Intelligent Screen Adaptation

Il primo proiettore XGIMI ad essere dotato della tecnologia ISA 2.0 è il MoGo 2 Pro. Con questa innovazione, l’apparecchio è in grado di correggere automaticamente la distorsione trapezoidale e di regolare la messa a fuoco senza interruzioni, assicurando un’esperienza visiva più fluida e coinvolgente. Inoltre, la tecnologia ISA 2.0 integra la funzione di protezione intelligente degli occhi, particolarmente utile per le famiglie con bambini e animali domestici: quando questi si avvicinano allo schermo, l’immagine si oscura automaticamente per evitare fastidiosi riflessi luminosi. Questa tecnologia include anche funzioni presenti nella versione precedente, ISA 1.0, come l’allineamento intelligente dello schermo e l’evitamento intelligente degli ostacoli.

Il modello MoGo 2, invece, è dotato della versione precedente di ISA, ovvero la 1.0. Questo proiettore include funzioni come l’allineamento intelligente dello schermo, l’evitamento intelligente degli ostacoli, la correzione automatica della distorsione trapezoidale nell’intervallo di ±40° sugli assi orizzontale e verticale, e la messa a fuoco automatica.

Android TV 11, per una maggiore personalizzazione

La serie MoGo 2 si basa sull’ultimo sistema operativo per smart TV di Google Android TV 11 che offre raccomandazioni più personalizzate una maggiore sicurezza e protezione della privacy e un’esperienza utente più fluida.

Parola chiave: portabilità

I proiettori della serie MoGo 2 sono compatti e leggeri e possono essere trasportati agevolmente anche inserendoli in uno zaino. Inoltre, supportano l’alimentazione da power bank.

Disponibilità e prezzi

La serie MoGo 2 è disponibile a partire da oggi 30 marzo 2023 in pre-ordine sul sito ufficiale di XGIMI e su Amazon.it. MoGo 2 al prezzo di 399€, nella variante di colore Frosty Grey, MoGo 2 Pro al prezzo di 599€, nel colore Sandstone-textured Mocha Gold. La vendita presso MediaWorld e Unieuro inizierà il 25 aprile 2023.

Articolo precedenteOnePlus Nord 3 riceve diverse certificazioni e potrebbe arrivare a luglio
Articolo successivoLa prima rete di comunicazione Luna-Terra è in costruzione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.