Il lancio di OnePlus Nord 3 5G è previsto per luglio di quest’anno. Prima del lancio previsto, lo smartphone ha iniziato a ottenere importanti certificazioni. Il Nord 3 5G è apparso su piattaforme di certificazione quali IMDA di Singapore, BIS dell’India, CQC della Cina e TUV Rheinland.

OnePlus lancerà il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G il 4 aprile sul mercato indiano. Nei giorni scorsi ha rilasciato diversi materiali promozionali e dettagli, confermando che sarà il primo telefono del produttore cinese ad avere un sensore da 108 megapixel. Tuttavia, OnePlus sta già preparando un altro lancio, il OnePlus Nord 3. Il telefono è passato attraverso diversi siti di certificazione e dovrebbe ricevere presto nuovi dettagli.

Il Nord 3 è stato certificato su IMDA, confermando il codice CPH2493 e la presenza di connettività 5G, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. È apparso anche sul database del TUV, China Quality Certification Center con il supporto alla ricarica rapida da 80W e su BIS, confermando la numerazione. In precedenza, il sito web MySmartPrice ha rivelato che il OnePlus Nord 3 sarà lanciato sul mercato globale a fine giugno o luglio e secondo un insider, il telefono sarà una versione rinominata del OnePlus Ace 2V.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il OnePlus Nord 3 dovrebbe avere un display AMOLED da 6,72 pollici, risoluzione FullHD+, supporto alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione Gorilla Glass 5 di Corning. Sotto il cofano, potrebbe essere equipaggiato con il chipset Dimensity 9000 di MediaTek costruito con processo produttivo a 4 nanometri.

Inoltre il chip sarà affiancato da un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5X e di 512 GB di memoria interna UFS 3.1. Per quanto riguarda il software, il telefono è eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente OxygenOS 13.

Articolo precedenteGalaxy S23 riceve la major update promessa per la fotocamera
Articolo successivoXGIMI lancia la nuova serie di proiettori smart MoGo 2