Il gioco d’azione navale free-to-play World of Warships: Legends è ora disponibile sulle piattaforme mobile iOS ed Android con alcuni requisiti da soddisfare.

Il popolare MMO di battaglie navali World of Warships: Legends ha debuttato sulle piattaforme mobile. Il gioco d’azione navale multipiattaforma free-to-play è ora disponibile su dispositivi iOS e Android, anche se è necessario che lo smartphone o il tablet soddisfino alcuni requisiti hardware.

L’aspetto più interessante per i gamer sta nel fatto che Wargaming ha rivelato che la versione mobile e quella per console sono essenzialmente identiche, se non per il gameplay naturalmente leggermente diverso, poiché la versione mobile presenta un cambiamento nel campo visivo e nei controlli, che richiederà un po’ di tempo per abituarsi. Gli sviluppatori hanno anche confermato di essere riusciti a implementare quasi tutte le caratteristiche disponibili nella versione per console e che stanno lavorando per aggiungere le portaerei, le flotte e le sale d’addestramento anche nel gioco mobile.

Inoltre, proprio come avviene per il gioco per console, entrambe le versioni per Android e iOS sono free-to-play e dispongono di cross-play e cross-progression per Xbox e PlayStation. Wargaming promette controlli touchscreen intuitivi e semplici e la garanzia che in futuro le versioni per smartphone e per console riceveranno gli stessi contenuti sebbene a volte potrebbero esserci delle differenze.

Come dicevamo ci sono però alcuni requisiti hardware che i device devono soddisfare. Per quanto riguarda i dispositivi iOS i requisiti richiesti riguardano la versione 14 del sistema operativo, quindi almeno iOS 14.0 ed è consigliato iPhone 11/ iPhone 11 Pro o successivo, o comunque almeno iPhone XR/iPhone XS, iPad Air di terza generazione, A12 Bionic e 3GB di RAM. Riguardo invece smartphone e tablet Android i requisiti richiesti prevedono la versione del sistema operativo 9.0 o successiva, GPU Adreno 640 o successiva, Vulkan 1.2 o successivo e 4 GB di RAM.

Articolo precedenteThe Witcher 4: CD Projekt si impegna a fondo nello sviluppo
Articolo successivoGoogle Password Manager: arriva l’importazione CSV
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui