Qualche mese fa, un articolo ha rivelato che Microsoft intende tornare con i suoi piani per introdurre una nuova versione di Windows ogni tre anni. Sebbene la società non abbia confermato questa strategia, ha accidentalmente rivelato un primo prototipo di Windows 12.

Sebbene la società non parli della nuova versione del suo sistema operativo, un utente ha creato un interessante concept video di Windows 12 che ha ricevuto elogi per aver presentato idee intelligenti e focalizzato sull’usabilità.

Lo YouTuber Avdan ha portato un concept video di Windows 12 con proposte intelligenti e funzionalità incentrate sull’usabilità del sistema operativo. Fondamentalmente, ha preso le funzionalità di Windows 11 e ha deciso di migliorarne l’estetica, apportando però progressi nell’usabilità.

Ad esempio, è presente un’area widget più dinamica con il lettore multimediale, il calendario e le informazioni meteo. Nel frattempo, la barra delle applicazioni offrirà più opzioni di notifica, ad esempio quando un dispositivo Bluetooth è collegato.

C’è anche una sezione delle impostazioni rapide completamente rinnovata, con i dispositivi Bluetooth e le reti Wi-Fi disponibili mostrati proprio quando la scheda viene aperta, senza la necessità di fare un clic in più per accedere alle opzioni.

Un’altra idea interessante è l’approccio ai widget di Windows con gli sfondi. Permette di fissare i widget sul desktop e di far sì che le immagini si adattino ad essi, consentendo una maggiore personalizzazione e all’utente di organizzare lo schermo in base alle proprie esigenze.

Per finire, mostra un’alternativa al multitasking dividendo due app in un’unica finestra, raggruppando i file in Esplora file, in modo simile alla funzione Raccolte di Microsoft Edge.

Nei commenti, diversi utenti hanno elogiato la creazione di Avdan e hanno affermato di sperare che Microsoft si ispiri ad alcune delle idee dello YouTuber.

Cosa ne pensate di queste interessanti idee? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteRedmi K60 Series: specifiche e previsioni di lancio
Articolo successivoApple nel Q4 2022 guida il mercato smartphone in Cina