Redmi si sta preparando per il lancio dei suoi prossimi telefoni della serie K. Si dice che l’azienda lancerà la serie Redmi K60 in Cina nel gennaio 2023. La lineup dovrebbe includere inizialmente tre smartphone, che si chiameranno K60, K60 Pro e K60E. Inoltre Xiaomi dovrebbe lanciare la serie K60 in vari mercati al di fuori della Cina con nomi diversi. 

L’azienda non ha confermato alcun dettaglio sul lancio. Nel frattempo, le specifiche e le caratteristiche dei prossimi smartphone Redmi K sono trapelate online. Le informazioni provengono da MyDrivers, che ha rivelato che la serie K60 è entrata in produzione di massa. I tre modelli sopra citati dovrebbero essere lanciati a breve. Il rapporto elenca anche alcune specifiche chiave dei tre telefoni della serie Redmi K60. Diamo un’occhiata alle specifiche, alle caratteristiche e ad altri dettagli della serie Redmi K60.

La serie Redmi K60 entra nella produzione di massa

Il lancio della serie Redmi K60 è previsto per gennaio 2023, molto probabilmente prima del capodanno lunare cinese, che cade il 22 gennaio. Il rapporto di MyDrivers ha anche rivelato che i modelli K60 e K60 Pro saranno dotati della MIUI 14 basata su Android 13. Il K60E, che si posizionerà nella parte inferiore della gamma e sarà dotato di MIUI 13.

Un presunto annuncio del K60E ha rivelato che il telefono è alimentato dal SoC Snapdragon 870 ed è stato anche avvistato con Android 12 in dotazione. Si vocifera che il Redmi K60 sia dotato di un SoC Snapdragon 8 Gen 2, mentre il K60 Pro potrebbe essere dotato di un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il rapporto ha anche rivelato che il K60 avrà un display 2K con supporto alla frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo sarà inoltre dotato di ricarica rapida via cavo da 67 W e, per la prima volta, offrirà il supporto alla ricarica wireless.

Recentemente sono trapelate online le specifiche del K60. Lo smartphone dovrebbe avere un display da 6,67 pollici con un punch-hole al centro. Lo schermo dovrebbe essere piatto con cornici molto sottili intorno e sarà inoltre dotato di uno scanner di impronte digitali posizionato sotto al display. Per quanto riguarda il comparto energetico il dispositivo sarà probabilmente dotato di una batteria da 5500 mAh.

Sul retro, il telefono potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 64 MP, una fotocamera ultra-wide da 8 MP e un sensore macro da 2 MP. Sarà presente una fotocamera frontale da 16MP per selfie e videochiamate. Inoltre è probabile che Xiaomi lanci il K60 5G con un massimo di 12GB di RAM.

Altri dettagli sui prossimi smartphone di punta della serie Redmi K non sono stati resi noti e condivideremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili. Nel frattempo, fateci sapere le vostre opinioni sulla serie K60 nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteVery Protetti, il servizio di Very Mobile che protegge la navigazione
Articolo successivoWindows 12: utente crea concept video basato sull’usabilità