Windows 12: Microsoft passa a un nuovo ciclo di sviluppo di Windows con una major release ogni tre anni.

Dopo che le voci suggerivano che Microsoft stesse già sviluppando Windows 12 per una versione imminente, un nuovo rapporto di Zac Bowden del portale Windows Central indica che l’azienda sta tornando indietro e tornando allo stesso modo vecchio stile, in altre parole, vuole riprendere periodicità di un nuovo sistema ogni tre anni, il che significa che il nuovo Windows 12 arriverà solo nel 2024.

Apparentemente, Microsoft ha annullato quello che sarebbe stato il principale aggiornamento del prossimo anno (noto come Sun Valley 3) e dovrebbe aspettare tre anni dopo l’arrivo di Windows 11 mentre gli utenti del sistema attuale ottengono nel frattempo nuove piccole funzionalità.

Secondo i piani di Microsoft, queste nuove funzionalità arriveranno goccia a goccia, con aggiornamenti che possono arrivare fino a quattro volte l’anno. Queste nuove funzioni si chiamano “Momenti” e molte di quelle previste per l’aggiornamento principale del prossimo anno saranno distribuite in questo modo agli utenti che utilizzano la versione 22H2 di Windows 11 (nota anche come Sun Valley 2).

Per quanto riguarda la versione 2024 di Windows, non si sa molto in questo momento poiché è nelle prime fasi di pianificazione e ingegneria, con persone all’interno dell’azienda che lo soprannominano “Next Valley” in conversazione, anche se forse questo non è il nome in codice finale per la versione del progetto di Windows 2024.

Nel corso delle prossimi mesi vedremo se ci saranno ulteriori dettagli sul prossimo sistema operativo di Microsoft, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

É presto per accennare nuove funzioni e altro, ma cosa vorresti che integrasse Windows 12? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteLenovo IdeaPad, Yoga e altri, scoperta vulnerabilità nel BIOS
Articolo successivoL’Amazon Prime Day 2022 batte i record a livello globale