Microsoft ha rilasciato l’ultima build 22623.1037 di Windows 11 (KB5021304) include molti nuovi miglioramenti per l’accesso vocale al sistema operativo.

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 11 Insider Preview ieri giovedì 15 dicembre. In questo senso, uno dei punti chiave della versione 22623.1037 è l’aggiunta di diversi comandi vocali. Uno degli aggiornamenti che ha permesso qualcosa del genere è stato rilasciato a gennaio di quest’anno, con la possibilità di utilizzare la tastiera virtuale del sistema.

In generale, le nuove funzioni menzionate includono, ad esempio, la possibilità per l’utente di dire quale numero desidera quando si trova sulla calcolatrice. Inoltre, viene illustrato come utilizzare Excel attraverso alcuni comandi che consentono di accedere alle tabelle del programma. Infine, l’azienda ha anche implementato dei modi per capire quando l’utente pronuncia nomi con caratteri speciali.

Anche l’utilizzo dell’interfaccia di sistema è stato migliorato nella nuova build, con il miglioramento dello scorrimento orizzontale, che ora porta la funzione che permette lo scorrimento continuo da un lato all’altro, così come avviene in verticale. Per quanto riguarda i comandi vocali, ci sono diverse opzioni che l’utente può utilizzare per semplificare l’uso del software.

Alcuni esempi di comandi sono “Mostra [nome programma]” per Windows per aprire un’applicazione, “Mostra elenco comandi” o “Mostra comandi” per accedere all’elenco della guida dei comandi e “Chiudi accesso vocale” per chiudere l’applicazione dei comandi vocali.

Microsoft è anche alla ricerca di feedback da parte degli utenti che utilizzano questa funzione sui loro computer. A tal fine, è sufficiente accedere all’Hub di riferimento nella sezione “Accesso vocale” del menu Accessibilità. L’azienda ha anche rivelato che questo è l’ultimo aggiornamento dell’anno per il programma beta.

I prossimi aggiornamenti correlati arriveranno solo nel 2023, anno in cui è previsto l’update Moment 3 del sistema operativo dell’azienda.

Articolo precedenteSony Xperia 1 V avrà lo Snapdragon 8 Gen 2 come Galaxy S23
Articolo successivoTrust Tolar Full HD, la webcam economica e compatta – Recensione