WhatsApp starebbe lavorando alla modalità picture-in-picture per le videochiamate. La funzione consentirà agli utenti di utilizzare altre app mentre effettuano una videochiamata su WhatsApp.

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta nel programma TestFlight. Le novità rilasciate corrispondono alla versione 22.24.0.79 per iOS, che sostituisce la versione più attuale dell’app (2.22.24.79) e TestFlight 22.24.0 (425288890).

Gli utenti di dispositivi mobile iOS potranno accedere alla modalità picture-in-picture durante le videochiamate, che consente di continuare a visualizzare la chiamata in background, in una finestra di dialogo ridotta e accedere ad altre finestre sul dispositivo mobile.

Gli utenti che desiderano verificare se la funzione è già disponibile sul proprio account, devono verificare se il dispositivo consente loro di eseguire il multitasking con altre applicazioni mantenendo la conversazione. Poiché utilizza le API iOS ufficiali, è anche possibile nascondere temporaneamente l’anteprima della videochiamata, se lo si desidera.

Finora, la certezza è che l’aggiornamento sia compatibile con iOS 16.1, ma tutto indica che dovrebbe essere nel supporto ufficiale per iOS 16 e iOS 15. La modalità Picture-in-Picture per le videochiamate è supportata anche nell’ultima app beta di WhatsApp Business.

E tu, hai avuto modo di provare la nuova funzione? Cosa ne pensi? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteIntel lancerà più CPU Core e Xeon di 13a Gen a inizio 2023
Articolo successivoSamsung conferma che le GDDR7 utilizzano il signaling PAM3