È vero che gli aggiornamenti non sempre aiutano i telefoni a migliorare, poiché i modelli più vecchi possono impantanarsi e soffocare su nuove funzionalità che originariamente non erano destinate a loro. Tuttavia, nel caso di iOS 16.1, rispetto a iOS 16.0.3, la novità sembra aver funzionato bene per i possessori dell’ultimo iPhone 14 Pro Max.

A dimostrarlo è stato lo YouTuber iDeviceHelp, in un video in cui mostra la reale durata della batteria degli ultimi modelli della lineup, dall’iPhone 11 Pro Max all’iPhone 14 Pro Max. Nel sistema precedente, i telefoni si spegnevano uno dopo l’altro, dato che il modello più vecchio aveva un’autonomia di 6 ore e mezza, mentre il più recente raggiungeva le 10 ore e mezza.

Lo YouTuber ha ripetuto il test dopo aver installato iOS 16.1, il risultato è abbastanza impressionante, dal momento che la batteria non solo è durata un po’ di più, ma ha influito sulla durata della batteria di questi smartphone di oltre un’ora.

In effetti, l’iPhone 11 Pro Max non ne ha ricavato molto ed è durato 10 minuti in più. Ma l’iPhone 12 Pro Max è durato circa 1 ora in più, l’iPhone 14 Pro Max è durato un’ora e mezza in più e l’iPhone 13 Pro Max è riuscito a godere di un bonus di 2,5 ore in più rispetto al modello più recente.

Vale la pena di notare che il nuovo sistema aggiunge anche una serie di nuove funzioni, tra cui Attività dal vivo e Libreria foto condivisa con iCloud. Soprattutto, iOS 16.1 corregge una pericolosa falla di Siri che consentiva agli hacker di registrare le conversazioni.

Nonostante le novità, alcuni utenti di iPhone con iOS 16.1 stanno riscontrando un bug del Wi-Fi che li disconnette casualmente dalle reti.

E tu, hai fatto l’aggiornamento? raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedentePhil Spencer: “Xbox senza grandi giochi da troppo tempo”
Articolo successivoGalaxy S23 Series di Samsung potrebbe debuttare il 5 gennaio