WhatsApp beta per Android testa l’inserimento di un codice a sei cifre per poter accedere all’applicazione da un dispositivo secondario. 

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione 2.23.1.11. Dopo aver rilasciato un aggiornamento che consentiva di accedere a WhatsApp da un dispositivo secondario, l’app sta testando una nuova opzione di verifica per ricevere il codice a sei cifre e accedere da un secondo dispositivo.

Un pò di tempo fa, la versione beta di WhatsApp per Android ha ricevuto l’aggiornamento 2.22.17.22, che ha reso operativa una funzionalità che mirava a introdurre un ulteriore livello di sicurezza per il proprio account: l’approvazione dell’accesso.

Grazie a questa funzione, l’utente poteva confermare se voleva mettere il proprio account WhatsApp su un dispositivo diverso. Nei giorni scorsi l’applicazione ha testato una funzionalità correlata: la possibilità di ricevere il codice a sei cifre per accedere su un dispositivo mobile secondario.

Come si vede nell’immagine, sullo schermo appare una nuova opzione di verifica che chiede se si desidera ricevere il codice sul proprio telefono cellulare principale. Se la funzione è abilitata sul tuo account, il codice a sei cifre verrà inviato al tuo dispositivo principale.

Anche in questo caso WhatsApp suggerisce di mantenere privato il tuo codice a sei cifre, in quanto serve a convalidare il tuo account. Se non l’hai richiesto, salta la pagina di verifica e procedi.

Non è previsto l’arrivo in versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e se non si riscontreranno problemi seri, dovrebbe essere rilasciato pubblicamente a breve.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena ci saranno novità da condividere riguardo l’app di messaggistica più popolare ed utilizzata o riguardo il mondo della tecnologia in generale pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteHonor 80 GT avvistato su Geekbench prima del lancio
Articolo successivoGalaxy S23 potrebbe avere problemi di surriscaldamento
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.