WhatsApp sta rilasciando una versione della modalità companion che permette di collegare un tablet Android a un account WhatsApp esistente!

Oltre a ricevere una nuova scorciatoia alla fotocamera e persino lo stato con messaggi vocali, WhatsApp beta ha anche guadagnato un’altra novità questo venerdì 23 settembre. Secondo una pubblicazione sul sito web WABetaInfo, ora sarà possibile collegare un tablet Android a un account esistente senza bisogno della connessione mobile.

La novità è presente nella versione 2.22.21.6 e fa parte della modalità multi-dispositivo. Annunciata a maggio, la funzionalità prevede anche che l’utente possa installare l’app su uno smartphone secondario.

Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, per consentire all’utente di accedere al tablet utilizzando il proprio smartphone, deve essere visualizzato un QR Code, qualcosa di molto simile a quello che abbiamo nella versione Windows.

Dopo l’accesso, la cronologia dei messaggi dell’utente verrà sincronizzata sul tablet in modo che l’app possa essere utilizzata come versione standalone. Quindi, anche se lo smartphone è senza internet, l’utente potrà inviare e ricevere messaggi sul proprio tablet.

Per ora la novità è in una primissima fase di sviluppo e alcune novità non funzionano ancora tanto bene, come la visualizzazione della posizione o la possibilità di allegare file di dimensioni maggiori.

Inoltre, la funzionalità viene rilasciata lentamente e ciò potrebbe comportare che alcuni utenti beta non abbiano accesso ad essa in questo momento.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sugli aggiornamenti dell’app di messaggistica più famosa del mondo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate della possibilità di condividere il vostro account WhatsApp su altri dispositivi Android? Raccontaci la tua opinione nei commenti? 

Articolo precedenteMail su iOS 16 si blocca quando riceve un’email
Articolo successivoXbox Series X bianca appare in una pubblicità di Logitech

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui