WhatsApp per Windows sta introducendo una nuova opzione che consente di condividere foto e video direttamente dall’app. Non che questo non fosse già possibile in precedenza utilizzando il drag and drop e l’altra opzione di condivisione chiamata “File”, ma questa opzione permette di condividere foto e video come documenti.

WhatsApp Beta per Windows ha ricevuto giovedì 16 febbraio un aggiornamento alla build 2.2306.2.0 sul Microsoft Store, apportando un piccolo cambiamento alla sua interfaccia utente. L’app di messaggistica mostra ora una nuova opzione per l’invio di “Foto o Video”, rendendo il menu più simile alla versione Android e iOS.

La nuova opzione è un modo più intuitivo per inviare foto e video a un contatto o a un gruppo, dato che per eseguire lo stesso processo nella versione attuale è necessario selezionare l’opzione “File”. Come in precedenza, è ancora possibile inviare rapidamente un’immagine copiandola negli appunti di Windows.

Se l’utente vuole inviare una foto o un video, è possibile inviarlo con compressione (tramite l’opzione “Foto o video”) o senza compressione (tramite l’opzione “File”), rendendo l’esperienza dell’app per Windows ancora più vicina alla versione per Android e iOS.

È bene ricordare che le immagini compresse vengono inviate più velocemente e occupano meno spazio sul dispositivo del destinatario, ma perdono in qualità. Le immagini non compresse possono richiedere più tempo per essere trasferite perché vengono inviate nella loro dimensione originale e non presentano quindi alcuna perdita di qualità.

WhatsApp sta testando diverse funzionalità nella sua versione beta per Android e iOS. Mercoledì scorso 15 febbraio, gli utenti di iPhone hanno potuto sperimentare la condivisione di file fino a 2 GB, Il pubblico può anche testare diversi piccoli miglioramenti che possono garantire una migliore usabilità nella creazione di gruppi, nella registrazione di video e altro ancora.

Articolo precedenteCloudflare subisce il più grande attacco DDoS di sempre
Articolo successivoYouTube Kids sarà integrato nell’app principale