Scopri le ultime novità sulla funzione di eventi di gruppo di WhatsApp, tra cui la possibilità di modificare e annullare eventi, la sezione “Eventi” e i promemoria.

Nel 2023, WhatsApp è stato avvistato mentre lavorava a una nuova funzione di pianificazione degli eventi per le chat di gruppo. Questa funzione consentirebbe agli utenti di un gruppo di pianificare e organizzare facilmente gli eventi aggiungendo il luogo, l’ora e la data, invece di doversi coordinare tramite messaggi. Ora sono emersi online ulteriori dettagli sulla funzione, che ne illustrano il funzionamento.

Il leaker AssembleDebug ha dettagliato tutte le modifiche che WhatsApp ha apportato internamente alle funzioni degli eventi di gruppo negli ultimi mesi. Sulla base della sua analisi nel codice, il leaker ritiene che la funzione di pianificazione degli eventi di WhatsApp sarà disponibile per gruppi e community. Inoltre, è possibile programmare sia le chiamate vocali che le videochiamate come parte di un evento.

WhatsApp ha anche aggiunto la possibilità di modificare un evento dopo che è stato programmato. Quando si apportano modifiche a un evento, tutti i partecipanti ne ricevono automaticamente notifica. Un testo modificato apparirà accanto all’evento programmato per evidenziare che è stato modificato. È anche possibile annullare un evento programmato.

Per tenere traccia di tutti gli eventi di un gruppo, WhatsApp aggiungerà una nuova sezione Eventi alla pagina informativa del gruppo. Tale sezione elencherà tutti gli eventi passati e futuri in un elenco scorrevole orizzontalmente. Un pulsante Prossimi consentirà di accedere rapidamente a tutti i prossimi eventi.

WhatsApp può inviare promemoria tempestivi su un evento programmato per assicurarsi che non lo si dimentichi. Tuttavia, è necessario concedere all’app l’autorizzazione per Allarmi e promemoria. È anche possibile aggiungere l’evento al calendario utilizzando il pulsante Aggiungi al calendario per tenerne traccia.

Se gestite grandi gruppi WhatsApp per ospitare o programmare eventi o lezioni, l’imminente funzione di programmazione degli eventi dovrebbe semplificare il vostro flusso di lavoro. Per il momento la funzione è ancora in fase di test interno e potrebbe volerci un po’ di tempo prima che venga lanciata pubblicamente.

Articolo precedenteAndroid 15 bloccherà l’installazione di app obsolete
Articolo successivoGalaxy Ring: imminente lancio confermato da One UI