WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione 2.23.3.17. Come novità troviamo che l’applicazione sta sviluppando una funzionalità per appuntare i messaggi in conversazioni e gruppi privati.

Negli ultimi anni, diversi utenti hanno segnalato interesse per una funzionalità di WhatsApp che possa consentir loro di appuntare messaggi importanti su WhatsApp, come già avviene per altre app di messaggistica, come Telegram. Grazie a questa funzionalità, sarebbe più facile trovare messaggi importanti in una conversazione o in gruppi che hanno un grande volume di messaggi.

Nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp 2.23.3.17 sul Play Store, WABetaInfo ha scoperto che l’app sviluppa funzionalità che verranno rilasciate in futuro in un aggiornamento.

Come si può vedere nell’immagine qui sotto, WhatsApp lavora sulla funzione per fissare i messaggi. Quando il messaggio è stato appuntato e il destinatario si trova su una versione precedente dell’applicazione, viene informato del fatto che dovrà eseguire l’aggiornamento per poter accedere al messaggio bloccato.

La funzione sarà estremamente utile per le persone che desiderano appuntare messaggi importanti per trovarli in futuro ed inoltre, aiuterà gli utenti a rimanere più organizzati nei gruppi, principalmente a causa dell’intenso volume di conversazioni e media, dove a volte ritrovare informazioni importati risulta veramente faticoso e potrebbe persino stabilire nuove regole per una migliore convivenza.

La funzione è attualmente in fase di sviluppo e non è stata rilasciata agli utenti beta. Non è previsto per ora l’arrivo in versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e se non si riscontreranno problemi seri, potrebbe essere rilasciata a tutti in tempi abbastanza brevi.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità dell’app di messagistica WhatsApp, appena ci saranno altre news o aggiornamenti sull’arrivo delle nuove funzionalità pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGoogle testa diverse soluzioni basate sull’IA
Articolo successivoWindows 11: nuovi widget per Spotify e avvisi nel menu Start
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.