Wear OS 3 è la grande scommessa di Samsung per la linea Galaxy Watch 4 e oggi abbiamo nuove informazioni su questo sistema. Provengono dall’app Wear OS per Android, che permette di gestire le funzioni dello smartwatch con questo sistema e ha svelato un nuovo design che dovrebbe essere adottato nei prossimi aggiornamenti.

I nuovi screenshot sono stati presi da 9to5Google, che mostra come dovrebbe apparire l’Assistente Google sullo schermo degli orologi Wear OS 3. Puoi vedere che l’app adotterà la stessa combinazione di colori sfumati vista nell’Assistente dei telefoni Pixel. C’era da aspettarselo, poiché Google e Samsung avevano già rilasciato un’immagine che lo mostrava in azione.

Inoltre, vediamo anche una schermata che sembra provenire da Step Counter Information Block di FitBit, che dovrebbe sostituire Google Fit sui dispositivi del brand.

Altri screenshot ci mostrano ancora l’app Google Pay, che è ancora molto simile alla versione attuale, mentre l’app Messaggi ha nuove bolle di conversazione che illustrano meglio ciò che è stato inviato e ricevuto, oltre ad avere un design più simile a quello in Material You di Android 12.

C’è anche l’app Calendario, che dovrebbe sostituire il Calendario nella nuova versione, rendendo l’esperienza più omogenea tra i dispositivi con Android e Wear OS, adottando le stesse icone e nomi.

Infine, vediamo YouTube Music, che dovrebbe ricevere un’interessante revisione visiva con una leggera sfumatura sulla schermata di riproduzione, un pulsante di riproduzione/pausa che mostra l’avanzamento della traccia, il pulsante mi piace sotto di essa e il pulsante del volume sul lato sinistro.

Non è ancora possibile dire quando queste novità dovrebbero arrivare su Wear OS 3, ma i possessori di Samsung Galaxy Watch 4 e 4 Classic non devono preoccuparsi per niente, considerando che dovrebbero ricevere 4 aggiornamenti di sistema.

Articolo precedenteMotorola, caricatore da 125W e Frontier pronto al lancio
Articolo successivoNintendo Switch, ora si può organizzare i giochi per cartelle