Nel dicembre 2021, Motorola ha lanciato il Motorola Edge X30 per diventare il primo marchio a lanciare uno smartphone con Snapdragon 8 Gen 1. Una versione modificata dello stesso telefono è stata recentemente introdotta nel mercato globale come Motorola Edge 30 Pro. Recenti rapporti hanno rivelato che il marchio di proprietà di Lenovo sta lavorando su un nuovo smartphone di punta il cui nome finale del prodotto di marketing deve ancora essere confermato. Tuttavia, le fughe di notizie hanno rivelato che ha il nome in codice ‘Frontier’. Il direttore generale di Lenovo Cina per il Mobile Phone Business Department ha condiviso un’immagine di un nuovo caricabatterie Motorola da 125W. Questo caricabatterie è probabile che venga fornito con il dispositivo Motorola Frontier quando sarà in vendita.

I rapporti hanno rivelato che il prossimo dispositivo Frontier sarà il primo smartphone di Motorola a portare il supporto per la ricarica veloce a 125W. Jin ha dichiarato che il caricatore da 125W dell’azienda pesa circa 130 grammi. Ora che ha rivelato il caricatore del Frontier, il suo lancio potrebbe essere imminente. Precisiamo poi che in passato è stato riferito che Motorola potrebbe annunciare il Motorola Frontier a luglio di quest’anno.

Specifiche tecniche del Motorola Frontier

I rendering trapelati del Motorola Frontier hanno rivelato che sarà un pannello a bordo curvo con il punch-hole posizionato centralmente. Sfoggerà uno schermo P-OLED da 6,73 pollici che offre una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il Motorola Frontier sarà probabilmente alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Il Frontier dovrebbe supportare fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 256 GB di storage UFS 3.1. Il dispositivo verrà preinstallato con il sistema operativo Android 12 e ospiterà una batteria da 4.500mAh. Ci aspettiamo visto che è stato svelato un caricatore da 125W che venga fornito di questa tecnologia, mentre per la ricarica wireless dovrebbe supportare quella da 50W.

Una fotocamera frontale da 60 megapixel sarà disponibile sul dispositivo per scattare selfie. La configurazione della fotocamera posteriore avrà una fotocamera principale da 194 megapixel assistita da OIS, una lente ultrawide da 50 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel. Per la sicurezza, sarà dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Articolo precedenteOPPO Find X5 Pro può misurare la frequenza cardiaca
Articolo successivoWear OS 3, trapelato il nuovo design del sistema smartwatch