Nonostante Nintendo Switch sia la console più venduta dell’azienda giapponese, il dispositivo non ha funzioni ritenute importanti da molti giocatori. Fortunatamente, il nuovo aggiornamento ha portato qualcosa di utile che alcuni aspettavano da molto tempo.

I giocatori sono rimasti delusi nello scoprire che la Nintendo Switch mancava di funzionalità di base come i temi e la possibilità di creare cartelle, cose che rendevano il Nintendo 3DS così amato. Finora, ha solo un tema chiaro e scuro.

Un altro problema molto fastidioso è che quando hai molti giochi installati, devi esaminarli tutti fino a trovare il titolo che desideri. Se non ci giochi da molto tempo, il compito diventa ancora peggiore.

Fortunatamente, Nintendo ha rivelato sul suo account Twitter ufficiale che la funzionalità per organizzare i giochi per cartelle è stata aggiunta nell’ultimo aggiornamento.

È ora possibile organizzare i titoli in cartelle denominate Gruppi, consentendo ai giocatori di nominarli come desiderano. Puoi creare fino a 200 cartelle e inserire fino a 100 giochi in ciascuna.

Per usufruire della funzionalità, è necessario aggiornare il software della console alla versione 14.0.0. Quando si accede alla sezione per visualizzare tutti i giochi nel menu principale, è sufficiente premere il pulsante L e creare le cartelle desiderate.

Articolo precedenteWear OS 3, trapelato il nuovo design del sistema smartwatch
Articolo successivoiPhone 14 Pro: nuovo concept, display a due fori più spessi