Di recente avete riscontrato problemi con Waze su Android Auto? Non siete soli e Google ne è al corrente. Da questa settimana, l’azienda di Mountain View ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento dell’applicazione GPS, che include una patch. Tuttavia, non sembra funzionare per tutti.

All’inizio dell’anno, Google ha gradualmente rivoluzionato l’interfaccia di Android Auto con Coolkwalk, che offre la possibilità di dividere lo schermo in due, consentendo di utilizzare due applicazioni contemporaneamente. Purtroppo, il rollout non sta andando necessariamente come previsto per gli utenti. Alcune app stanno ancora lottando per adattarsi a questa importante novità, e Waze è una di queste. Recentemente, molti utenti si sono lamentati sui forum di supporto di problemi di blocco intempestivo.

Sembra che l’applicazione non abbia ancora una versione stabile compatibile con la nuova interfaccia. Di conseguenza, è stata quasi inutilizzabile per diversi giorni, costringendo gli utenti a ricorrere a soluzioni alternative. Fortunatamente, questa situazione non è sfuggita all’attenzione di Google, che sta già offrendo una soluzione tramite un aggiornamento sul Play Store. Ma questo non risolve tutti i problemi.

La patch Waze per Android Auto è disponibile, ma incompleta

Così, mentre alcuni riferiscono che il problema sembra essere stato corretto con quest’ultimo aggiornamento, altri replicano che non è cambiato nulla per loro. I blocchi sono ancora presenti e Waze è ancora inutilizzabile. In altre parole, potreste dover pazientare ancora un po’ prima che le cose tornino alla normalità. Inoltre, è possibile che non abbiate ancora accesso alla patch, che viene distribuita gradualmente agli utenti.

Un altro punto a sfavore di questo aggiornamento è che sembra che anche altri bug non siano stati risolti. Inoltre, Waze non ha ancora una versione stabile che garantisca una buona compatibilità con Coolwalk. È probabile che non abbiate ancora accesso alla nuova interfaccia, dato che viene distribuita gradualmente, quindi è consigliabile aspettare prima di installarla se siete utenti accaniti di Waze.

Articolo precedenteYouTube Music lancerà le radio personalizzate per tutti
Articolo successivoUber ridisegna l’app e mostra i servizi in un unico posto